Plasmaferesi attiva anche a Montegiorgio

1' di lettura 13/02/2020 - Da ieri, mercoledì 12 febbraio, anche nel Centro di raccolta di Montegiorgio è possibile effettuare la plasmaferesi

La Plasmaferesi è una tecnica, ottenuta tramite un processo di centrifugazione del sangue che permette la separazione del plasma dagli elementi ematici corpuscolati.
La procedura è utilizzata per trattare un gran numero di malattie, incluse quelle del sistema immunitario.
L’importante risultato è stato ottenuto grazie alla fattiva partecipazione del Centro Trasfusionale dell’Area Vasta 4 di Fermo. La Fratres e l’Avis - le Associazioni di volontariato operanti nel settore delle donazioni di Montegiorgio - esprimono il loro plauso ed il loro ringraziamento alla dr.ssa Giuseppina Siracusa, Responsabile del Reparto fermano, ma anche a tutti gli operatori sanitari che quotidianamente prestano servizio presso il Centro di raccolta di Montegiorgio.
La Fratres e l'Avis invitano tutti i donatori attivi nell’entroterra ad accedere a questa ulteriore possibilità di donazione contribuendo allo svolgimento di questo servizio fondamentale all’interno della sanità fermana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2020 alle 13:53 sul giornale del 14 febbraio 2020 - 2225 letture

In questo articolo si parla di attualità, montegiorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgfp





logoEV