Amandola: in contemporanea nazionale il nuovo film di Muccino al CineTeatro Europa.

2' di lettura 13/02/2020 - “Gli anni più belli” sarà affiancato da un altro titolo di grande spessore, “Il Concerto ritrovato” di Fabrizio De Andrè e della PFM.

Continuano le proiezioni al CineTeatro Europa della Città di Amandola, che dopo la riapertura è tornato a pieno regime. Tanti i film portati sul grande schermo, dalle prime uscite alle pellicole internazionali, per la gioia di tutti gli appassionati. Sono state tante le presenze durante le scorse festività e sono continuate ad aumentare in queste prime settimane di Febbraio.

Dopo il tanto apprezzato film “Odio l’estate” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, tocca ad un’altra opera tanto attesa: “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino. Dopo due anni di pausa dal suo ultimo lavoro, uno dei più grandi registi del panorama nazionale torna sul grande schermo con un film oggettivamente bello, davvero.

Il cast è ricco di top player, basti nominare Favino, Kim Rossi Stuart, Santamaria e la protagonista al femminile Micaela Ramazzotti; molto azzeccata anche la parte affidata ad Emma Marrone. Una miscela perfetta che funziona a pieno. Il film racconta, nell’arco di 40 anni, le storie, i successi, i fallimenti e gli amori di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo. La pellicola sarà proiettata al CineTeatro Europa in contemporanea nazionale, da Giovedì 13 a Domenica 16 Febbraio.

Lunedì e martedì, sarà la volta di un’altra proiezione di primo livello: “Fabrizio De Andrè e PFM: il Concerto ritrovato”. L’unica ripresa fatta ad una esibizione di De Andrè con la band PFM diventa un film.

Una pellicola rara e preziosa, che racchiude un’unione inscindibile tra l’infinito Faber e il gruppo musicale che lo ha accompagnato nelle sue esibizioni dal vivo. Il cameramen del tempo era Piero Frattari, che per oltre 40 anni ha conservato gelosamente quella storica ripresa. Walter Veltroni ne ha curato il restauro e la regia, creando un film ricco di musica, poesia e ricordi.








Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2020 alle 16:04 sul giornale del 14 febbraio 2020 - 1273 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, amandola, walter veltroni, Comune di Amandola, fabrizio de andré, pfm, muccino, claudio santamaria, micaela ramazzotti, emma marrone, articolo, pierfrancesco favino, kim rossi stuart, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgfY





logoEV