Al Sunday in Jazz arrivano dalla Toscana gli Step Two di Giovanni Benvenuti

2' di lettura 13/02/2020 - Nuova domenica in musica al Robin Wine Ristorante Pizzeria, il locale veregrense di Roberto Apolloni, che organizza, in collaborazione con Round Music, la rassegna “Sunday in Jazz”.

Protagonisti del concerto di domenica 16 febbraio, alle 21, saranno i toscani Step Two, vale a dire Giovanni Benvenuti al sax e Francesco Pierotti al contrabbasso che, per l'occasione, saranno accompagnati da Michele Sperandio alla batteria.
Step Two nasce dalla volontà di agire per sottrazione – spiega Benvenuti - togliendo il più possibile alla massa sonora per estrarre una musica in cui ogni nota ed ogni accento hanno peso e sono necessari. Una musica in cui non è concesso margine di errore, in cui si è sempre esposti ed è impossibile mentire al pubblico. Una musica in cui "less is more".
Il nome Step Two è un omaggio al sassofonista John Coltrane: Step rimanda a “Giant Steps”, uno dei brani più noti e complessi di Coltrane, e Two è il numero degli strumenti che lo vanno ad eseguire. Del sassofonista americano il duo ha riletto e riscritto i brani di Coltrane, volendolo omaggiare trasformando la sua musica senza imitarla. Da questo lavoro è nato “Binari”, con l'etichetta discografica Abeat, interamente dedicato al grande sassofonista.
Di prossima uscita il nuovo disco con repertorio totalmente originale dal titolo “Chamber Pressure” per la Wow Records.

INFO e prenotazioni: Robin Wine Ristorante Pizzeria, Via Umbria 12, Montegranaro 0734890600






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2020 alle 13:45 sul giornale del 14 febbraio 2020 - 274 letture

In questo articolo si parla di jazz, spettacoli, Montegranaro, varietà, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgfm





logoEV