Diventa sommelier con AIS. Una serata d’informazione e degustazione ti aspetta

2' di lettura 14/01/2020 - Il mondo del vino ti affascina? Diventare sommelier è il tuo sogno ma non sai come fare per realizzarlo? L’AIS delegazione di Fermo sa come aiutarti. Porte aperte a curiosi e appassionati mercoledì 15 gennaio alle ore 21.00 presso il David Palace Hotel di Porto S. Giorgio (via Spontini 10).

L’Associazione Italiana Sommelier vanta, a livello nazionale, ben oltre cinquant’anni di storia. Nelle Marche essa è suddivisa in otto delegazioni, attive, ciascuna, nell’organizzazione di degustazioni guidate, manifestazioni e giornate di studio e approfondimento presso le diverse aziende vitivinicole. In maniera particolare, avendo come obiettivo primario la conoscenza e valorizzazione del vasto patrimonio gastronomico e vitivinicolo nazionale (e non solo) come pure la formazione e qualificazione della figura del sommelier professionista, l’AIS propone periodicamente percorsi didattici spalmati su tre livelli.

L’associazione crede fermamente che la prima esigenza per coloro che desiderano intraprendere detto percorso sia quella di avere un quadro chiaro e completo della didattica. Pertanto la delegazione fermana organizza mercoledì 15 gennaio una serata di presentazione del corso di I livello il cui avvio è fissato per il 27 gennaio prossimo.

A partire dunque dalle ore 21.00 presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio il presidente regionale sommelier e professore Stefano Isidori, la delegata territoriale sommelier Barbara Paglialunga e la direttrice del corso, sommelier Stefania Morbidelli risponderanno a ogni quesito e illustreranno ai presenti come si struttura il corso nonché i possibili sbocchi professionali non solo in Italia ma anche all’estero (data la natura professionale del diploma finale).

Per introdurvi alla tecnica della degustazione e familiarizzare coi colori, i profumi e i sapori che si trovano racchiusi dentro a un calice verranno stappati e serviti dei vini.

La serata è gratuita e non comporta alcun obbligo di iscrizione.

Gradita la prenotazione ai seguenti numeri:

349 8742151 (Barbara Paglialunga)

347 9512133 (Stefania Morbidelli)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2020 alle 00:15 sul giornale del 15 gennaio 2020 - 1068 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, sommelier, ais marche, stefano isidori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beZe





logoEV
logoEV