Fermo: Le befane pronte ad invadere Piazza del Popolo

2' di lettura 03/01/2020 - Lunedì 6 gennaio 2020, a partire dalle ore 15.30, Fermo sarà nuovamente teatro del Congresso Internazionale delle Befane, giunto alla ventiquattresima edizione.

L’iniziativa ha in programma a partire dalle ore 15.30 in Piazza del Popolo l’arrivo delle Befane, a seguire l’apertura dei punti gioco a cura dei Centri Sociali e delle Associazioni e dalle ore 16.00 la tradizionale discesa delle befane del C.A.I. dal Palazzo Comunale.

In programma anche le BeFate musicanti - Open Day, ovvero un laboratorio musicale a cura dell’Associazione Armonica-Mente, presieduta da Nunzia Luciani, in collaborazione con Cantiere Musicale Porto San Giorgio e Archi in Villa Campus Firmanus. Inoltre: nel corso del pomeriggio la tradizionale cerimonia del passaggio delle chiavi della città: il sindaco riceve le chiavi dalla Befata 2019, ormai diventata befana a tutti gli effetti, per consegnarle alla nuova BeFata 2020 Silvia. “Non tutti sanno - ricorda l’associazione Armonica–Mente - che la Befana è in realtà una fata, scelta dalla congregazione delle BeFate, candidate alla befanità: è con il peso della responsabilità della città che la BeFata diventa Befana”.

Un pomeriggio di festa dunque, sempre atteso e partecipato, per una manifestazione ormai entrata nella storia della città, organizzata come sempre dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fermo e che, anche in questa edizione, non mancherà di riservare emozioni, divertimento e piacevoli soprese in compagnia della dolce vecchina che in Piazza del Popolo sarà possibile incontrare mentre passeggia, mentre pattina sulla pista di ghiaccio o fa il gioco del “tiro alla befana”, senza contare l’immancabile e sempre spettacolare discesa dalla Sede Municipale per la gioia di bambini e non solo. Insomma, il Congresso delle Befane di Fermo è un appuntamento assolutamente da non perdere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2020 alle 16:41 sul giornale del 04 gennaio 2020 - 816 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo, befane, congresso delle befane, epifania 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beGx