IN EVIDENZA

























3 dicembre 2020



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3180 tamponi: 1599 nel percorso nuove diagnosi e 1581 nel percorso guariti. 26,32 è la percentuale dei positivi sulle nuove diagnosi; di un punto e mezzo inferiore rispetto al giorno precedente.



...

Servizi comunali e scolastici completamente online. “Buoni mensa e trasporti tutto con un semplice click”. Meno incombenze e disagi, più tecnologia e risparmi. “Tutti i servizi per il cittadino saranno digitalizzati”.


...

Gli alunni della sezione B della Scuola d'Infanzia devono essere considerati in quarantena sino al 7 Dicembre. A comunicarlo all'Isc Pagani il Dipartimento di Prevenzione dell'Area Vasta 4 di Fermo a seguito di un caso di positività al Covid.



...

Dicono che tre siano le caratteristiche di una civile società: lo stato delle carceri, della scuola e degli ospedali. Con il Covid-19, questi ultimi sono riemersi prepotentemente e drammaticamente da un certo oblio e dai miopi tagli imposti dalla politica. Ora gli ospedali, specie di periferia, tornano centrali, quanto meno nel dibattito odierno. Ma cosa si può fare per il prossimo futuro? Iniziamo un viaggio attraverso di essi. Aiutati dai primi cittadini. Oggi siamo con Michele Ortenzi, sindaco di Montegiorgio








...

A 7 anni dal crollo del ponte che collega Rubbianello al territorio di Montefiore dell'Aso (era il 2 dicembre 2013), nonostante il sollievo per l'imminente riapertura, non possiamo non ricordare le tante difficoltà e le complicazioni burocratiche incontrate lungo il lento, anzi, lentissimo percorso della ricostruzione.





2 dicembre 2020
















...

“Non possiamo pensare ad una classifica di chi sta peggio. Qui va male per tutti. Ad oggi il nostro centro studi regionale ci dice che nelle Marche hanno chiuso, oltre che tante imprese artigiane, anche 247 imprese commerciali. Un dato che misuriamo dalle serrande abbassate e da cartelli laconici di un “chiuso per ferie” senza scadenza”.


1 dicembre 2020


...

Chi è? Francesco Valeri (1979), in arte “frajambo”, è un artista visivo sangiorgese. Collabora con architetti per lo sviluppo di decorazioni di interni. Cura scenografie. Accompagna musicisti con spettacoli di pittura dal vivo. Ed è un grande appassionato di design. La sua curiosità, assistita dalla pittura e dalla fotografia, lo accompagnano a conoscere, scoprire ed operare in tutto il mondo.