IN EVIDENZA

















24 ottobre 2020

...

Scarpe e accessori. Accessori e scarpe. E un tempo anche produzione di macchine per calzaturifici. Montegranaro la pensiamo ancora così. Magari dimenticando la suggestiva cripta di Sant'Ugo o il granarium romano e benedettino. Poi, capita che un amico conduca un gruppo di persone a visitare una moderna struttura in quella periferia che già si fa campagna. E così si scopre un frantoio all'avanguardia: super attrezzato, super moderno e pure dal cuore antico dei suoi conduttori. Faccio parte della compagnia ed entro nei locali. A farci da guida è la proprietaria: la signora Barbara Pacioni, titolare dell'omonima azienda agricola.







...

La categoria non ci sta ad una nuova caccia alle streghe: “I nuovi provvedimenti, seppur necessari, non cambiano le cose per noi – dice la presidente regionale e portavoce territoriale di CNA Estetica - restano validi tutti gli obblighi di osservanza dei protocolli già stabiliti dalle Regioni in linea alle direttive nazionali per la riapertura di maggio”.


...

La scuola punta sempre di più sull’uso delle nuove tecnologie, specie in questo delicato momento storico in cui si sono rese necessarie la didattica a distanza e la didattica digitale integrata, fondamentali per far fronte all’emergenza sanitaria.







...

Nonostante le difficoltá affrontate in questo periodo avverso, la squadra di biliardo in Eccellenza IRON BAR 1 di Fermo non molla ed è pronta a ripartire, secondo normative e disposizioni FIBiS ( Federazione Italiana Biliardo Sportivo).




...

“A seguito della convenzione firmata con il Consorzio di Bonifica delle Marche finalizzato alla progettazione, direzione lavori e realizzazione di opere di manutenzione da realizzarsi sui fossi in ambito urbano – dice l’Assessore Norberto Clementi – abbiamo messo in campo una nuova iniziativa, per la prima volta nel nostro Comune, indirizzata alla delicata e annosa manutenzione dei fossi. Si tratta di un impegno preso con i cittadini e ribadito in occasione di un tavolo di lavoro allargato anche ad altri soggetti quali la Provincia, il Genio Civile, lo stesso Consorzio ed anche i privati conduttori dei terreni agricoli. Soggetti, questi, che sono certo stiano facendo anche loro la propria parte sugli aspetti che sono di loro competenza, così come noi stiamo facendo la nostra."





23 ottobre 2020







...

13 Gennaio 1980, Stadio Adriatico di Pescara, si incontrano il Pescara e l’Inter, per la 16^ giornata del campionato di serie A. Un sogno infranto nella notte.




...

Per effetto del DPCM 18 ottobre 2020 l’atteso Convegno “AMMINISTRARE IL LAVORO. Strategie aziendali per contrastare la crisi” previsto per domani, venerdì 23 ottobre 2020, organizzato a Montegranaro dalla Confartigianato Imprese di Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Fermo, non potrà avere luogo in presenza.


...

Officina 58. La s'incontra lungo Corso Cavour, a Fermo, al civico, appunto, 58. Una vetrina, due stanze a prima vista, e oggetti d'arte in esposizione. Sembra un atelier. È anche un laboratorio. Me lo conferma Simona Bianchini, una delle due socie: l'altra è Carla Cicconi. Nei periodi di pandemia le due artigiane – artiste sono andate in Officina un po' meno rispetto all'usuale. Il nome di Officina lo hanno scelto proprio perché, spiega Simona, rimanda ad «ingranaggi mentali che sono in movimento». Qualcosa di attivo, organico, e integrato.


...

Il Coordinamento Regionale Marche dell' Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari ringrazia l’azienda per la donazione di dispositivi di protezione individuale a favore dei volontari che, dal mese di marzo di questo anno, stanno operando nel contesto dell’emergenza Coronavirus.



...

Per la 22 giornata è stato anticipato l’orario della giornata di corse: si inizia alle 16:25 per finire alle 19:15, per effetto dell’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio che ha modificato l’orario di apertura delle agenzie. Dunque le corse ritornano classiche pomeridiane. Sette le corse in programma. Anche se lo staff sta già lavorando alacremente al Palio dei Comuni (22 novembre) e al Campionato Italiano Guidatori Trotto (29 novembre), due eventi che per una settimana catalizzeranno l’attenzione di media, addetti ai lavori e appassionati sull’ Ippodromo della Famiglia Mattii.


...

“Occorre evitare una nuova chiusura per covid che metterebbe in ginocchio le imprese.” Rinnovati i direttivi di Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, che vedono alla guida degli Acconciatori Daniele Zucchini e il rinnovo dell’incarico di Rosetta Buldorini per le Estetiste.


...

“Siamo convinti che la figura del medico scolastico sia fondamentale ed intendiamo investire affinché possa essere ripristinata”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, comunica la volontà di portare la figura del medico nelle scuole.