IN EVIDENZA


Covid, Acquaroli firma la nuova ordinanza. Autobus troppo pieni, torna la didattica a distanza per il triennio

Firmata la nuova ordinanza dal presidente della Regione Acquaroli. Sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi fino a domenica 15 novembre.

17 ottobre 2020




...

Si tratta di un algerino di 19 anni esecutore materiale insieme agli altri due malviventi fermati martedì scorso per diversi reati; il ragazzo è stato rintracciato dai Carabinieri di Porto Sant’Elpidio





...

E’ successo in un Comune dell’entroterra fermano; gli operatori della Polizia hanno notato uno strano scambio da una finestra di un’abitazione; un sospetto che ha portato alla scoperta di un luogo dove avvenivano cessioni di sostanza stupefacente.


...

Questa è la storia di due “contadini-panificatori”, e di un forno di comunità. Loro sono Raffaele Pozzi e Ilaria Santandrea. Hanno dato vita nel 2016 alla Società agricola TerraProspera. Hanno anche un «socio», che si chiama Levante, di 18... mesi: il figlio. Lui arriva dal Piemonte, lei dalla Lombardia. Lui era consulente ambientale, con la voglia di costruire e far crescere un distretto dove l'agricoltura, quella tradizionale, avesse un ruolo importante, dove agricoltori, produttori, bottegai, semplici cittadini si ritrovassero in una sorta di economia circolare.






...

Le scelte del neo presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, non piacciono al Sindaco Alessio Terrenzi, critico sia per quanto riguarda il mancato rispetto delle quote rosa all’interno dell’esecutivo regionale che per la mancata nomina di un rappresentante del fermano tra gli assessori.





...

Anche quest’anno l’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio non ha fatto mancare la propria presenza alla fiera di Rimini TTG Travel Experience , dal 14 al 16 ottobre grazie alla collaborazione con l’Associazione B&B del Fermano presieduta da Devis Alesi. Presso il cluster della Regione Marche presente anche l’organizzazione Villaggi Marche di Confcommercio che raccoglie le strutture di maggiori dimensioni.




16 ottobre 2020




...

Craia: “Seguendo l'evolversi del panorama politico nazionale che si sta delineando, ci sentiamo pienamente in sintonia con i valori e le battaglie del movimento politico ''Azione '' dell' On Carlo Calenda”.



...

All’Auditorium Giusti ecco la Stagione 2020/2021. Macchini, Gallucci, Catà e molti altri per un programma di primo livello. Vecchie conferme e volti nuovi per il rilancio post covid. “Torniamo a vivere il teatro, a frequentarlo e a goderci la sua bellezza. È uno dei luoghi più sicuri”.


...

Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2674 tamponi: 1451 nel percorso nuove diagnosi e 1223 nel percorso guariti. Cala leggermente il numero delle persone risultate positive rispetto ai 166 registrati nella giornata di ieri e si è tornati al numero dei contagi di marzo ed aprile.


...

Previste per Sabato e Domenica 17-18 Ottobre le Giornate d'Autunno, iniziativa promossa dal FAI, che vede partecipe il Comune di Campofilone con la visita, per l'occasione, del proprio centro storico. Prenotazione del tour obbligatoria causa Covid.


...

Sarà possibile ammirare, in sicurezza e nel rispetto della normativa vigente sull’emergenza, splendide esemplari di auto da corsa e utilitarie che hanno scritto pagine memorabili dello sport automobilistico a cavallo della seconda guerra mondiale





...

“Non bisogna pensare troppo al sostegno immediato ma utilizzare i soldi che arriveranno per rilanciare gli investimenti. Bisogna sostenere un’occupazione fondata non sull’aumento del reddito ma sull’aumento dell’investimento in beni produttivi”.




...

Il 2020 è stato segnato dall’emergenza covid 19, ma i lunghi mesi di lockdown hanno stimolato la voglia di recuperare un contatto diretto con la natura, gli spazi aperti e quelle bellezze naturalistiche che caratterizzano il Bel Paese. Tra esse il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Gli ingenti flussi turistici dell'estate 2020 nel Parco meriterebbero una approfondita analisi, ma si vuole focalizzare l'attenzione sull'utilizzo del web per la scelta della destinazione della vacanza.