16 ottobre 2020




...

Craia: “Seguendo l'evolversi del panorama politico nazionale che si sta delineando, ci sentiamo pienamente in sintonia con i valori e le battaglie del movimento politico ''Azione '' dell' On Carlo Calenda”.



...

All’Auditorium Giusti ecco la Stagione 2020/2021. Macchini, Gallucci, Catà e molti altri per un programma di primo livello. Vecchie conferme e volti nuovi per il rilancio post covid. “Torniamo a vivere il teatro, a frequentarlo e a goderci la sua bellezza. È uno dei luoghi più sicuri”.


...

Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2674 tamponi: 1451 nel percorso nuove diagnosi e 1223 nel percorso guariti. Cala leggermente il numero delle persone risultate positive rispetto ai 166 registrati nella giornata di ieri e si è tornati al numero dei contagi di marzo ed aprile.


...

Previste per Sabato e Domenica 17-18 Ottobre le Giornate d'Autunno, iniziativa promossa dal FAI, che vede partecipe il Comune di Campofilone con la visita, per l'occasione, del proprio centro storico. Prenotazione del tour obbligatoria causa Covid.


...

Sarà possibile ammirare, in sicurezza e nel rispetto della normativa vigente sull’emergenza, splendide esemplari di auto da corsa e utilitarie che hanno scritto pagine memorabili dello sport automobilistico a cavallo della seconda guerra mondiale





...

“Non bisogna pensare troppo al sostegno immediato ma utilizzare i soldi che arriveranno per rilanciare gli investimenti. Bisogna sostenere un’occupazione fondata non sull’aumento del reddito ma sull’aumento dell’investimento in beni produttivi”.




...

Il 2020 è stato segnato dall’emergenza covid 19, ma i lunghi mesi di lockdown hanno stimolato la voglia di recuperare un contatto diretto con la natura, gli spazi aperti e quelle bellezze naturalistiche che caratterizzano il Bel Paese. Tra esse il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Gli ingenti flussi turistici dell'estate 2020 nel Parco meriterebbero una approfondita analisi, ma si vuole focalizzare l'attenzione sull'utilizzo del web per la scelta della destinazione della vacanza.


...

Partirà il prossimo 18 ottobre alle 16.00 a Fermo SlowMarca, il nuovo progetto di promozione turistica locale di Marca Fermana, associazione senza fini di lucro che promuove la cultura e il turismo del territorio della provincia di Fermo


...

«C'è un rischio disintegrazione delle piccole e medie imprese. Occorrerebbe un'aggregazione, un rimettersi insieme, un farsi sentire...». A dirlo è Luigi Amedeo Antinori, imprenditore di Montappone, due aziende da dirigere come presidente del CdA: l'Apunis e la Complit. Una ventina di dipendenti in tutto. Antinori è stato presidente della Piccola di Confindustria Marche nei primi anni del Duemila.






15 ottobre 2020

...

Ne "Il Gatto e la Luna" che debutterà in anteprima nazionale venerdì 16 ottobre alle ore 20.00 allo storico teatro La Nuova Fenice di Osimo, l'attore fermano ha recitato una piccola parte. (Nella foto il regista Roberto Lippolis, il direttore della fotografia Nino Celeste, Mariagrazia Cucinotta e Savino Marè)






...

Sono 166: 54 in provincia di Ascoli Piceno, 39 in provincia di Ancona, 38 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Fermo, 10 in provincia di Pesaro Urbino e 4 fuori regione.


...

"Settore Servizi Socio-sanitari, Progetti Speciali e Fondi Comunitari, Servizio SUAP e Attività Produttive"


...

E' certo con la pubblicazione in gazzetta ufficiale del Decreto 24/2020 il Comune è stato ammesso ad un finanziamento di 3 milioni di euro a cui dovranno essere aggiunti 570.000 euro di contributo da parte dello stesso Comune per un importo complessivo che sfiorerà i 3,6 milioni”.


...

Un piano da 5 miliardi di euro per le zone colpite dal terremoto in vista del Recovery Fund. E' quello messo a punto da Alessia Morani, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico, insieme al commissario Giovanni Legnini, a Fabrizio Curcio, responsabile di Casa Italia, e a una squadra di esperti.





...

il Maestro Iacomucci, in collaborazione con l’amico e collega Mario Monachesi, si sono cimentati in un inesplorato percorso artistico che ha dato vita ad un libro d'arte dal titolo “Infinito oltre - Insieme su carta", contenente le opere di entrambi, riprodotte con una notevole maestria nell’ esecuzione e finemente rilegate.


...

“Cresce il timore di un nuovo lockdown tra i ristoratori e gli operatori del pubblico esercizio - afferma il Segretario generale Giorgio Menichelli - preoccupati che la salita dei contagi si possa tradurre in nuove stringenti chiusure che metterebbero a rischio l’intera categoria".