IN EVIDENZA







15 settembre 2020




...

Intrattenimento ma anche riflessione su tematiche importanti. Dopo aver discusso di rispetto dell’ambiente, dopo aver approfondito la conoscenza di personaggi importanti quali Maria Montessori e Charles Bukowski, ieri sera al Teatro Cicconi il Festival Libri a 180 gradi ha proposto un approfondimento a tutto tondo su una tematica molto importante e della quale, spesso, si parla a sproposito: i disturbi alimentari.


...

La proprietà di iotifointer.it, blog con oltre 130.000 follower sui social, diventa marchigiana. La società editoriale Mediasport News, che edita il network Italiagol con 11 siti di calcio dilettanti e giovanile tra i quali marcheingol.it, friuligol.it, toscanagol.it, emiliagol.it e venetogol.it allarga il raggio d'azione e si butta nel campo dell'informazione calcistica nazionale rilevando dal fondatore Paolo Scanu la proprietà di iotifointer.it, blog nato in Sardegna nel 2012 e composto da una forte community social.


...

Oggi 14 settembre è ufficialmente iniziata la scuola. Una ripartenza ricca di emozioni, paure e forti speranze legate all’attuale momento storico per bambini, genitori e ragazzi.


...

Ai più piccoli ed ai più grandi è arrivato puntuale il saluto dei sindaci e si ricomincia con fiducia dopo sei mesi. Scuole aperte ed aule igienizzate di ogni ordine e grado del fermano




...

“I treni buoni vanno presi quando passano. A Fermo, quello della buona politica passa il 20 e 21 settembre: prendetelo al volo salendo dalla porta della Lega e del candidato sindaco Lorenzo Giacobbi! Ottima persona, ottimo programma, ottima squadra con cui ha scelto di ignorare le sirene da poltrona che in questa città sono state fatte risuonare per chiunque pur di ottenere un voto. Tenere la barra a dritta è un valore non secondario, un Valore Fermo che la Lega esprime ovunque governi perché quello che conta non sono le poltrone, ma le persone."





...

Costruire muri è sempre fallimentare e pericoloso. Anche quando sono muri pensati per abbattere l’inquinamento acustico determinato dal passaggio dei treni. Da tempo, nella nostra regione, il Coordinamento Marche “No al muro, Sì al mare” contrasta, insieme a cittadine e cittadini organizzati, il piano avanzato da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che prevede l’installazione, lungo la tratta tra Ancona e Falconara, di enormi barriere fonoassorbenti con lo scopo di ridurre il rumore.



14 settembre 2020


...

Comprare casa rimane uno dei sogni più grandi degli italiani e loro di sogni , in 40 anni di attività, ne hanno realizzati davvero tanti . Un agenzia di sogni, dunque, più che un agenzia immobiliare: stiamo parlando di Bedetta che proprio oggi (13 settembre) festeggia un traguardo molto importante: il 40° anniversario di attività.


...

Si intensifica la campagna per il non-voto dell’opposizione, che non è riuscita a presentare una lista. Vergari e gli altri candidati sollecitano la popolazione: “Il voto è un diritto ed un dovere. È espressione di libertà”. “Il commissariamento? Una catastrofe per Santa Vittoria. Verremmo esclusi da ogni possibilità di crescita e rilancio”.


...

A PORTO SANT’ELPIDIO i militari della locale stazione hanno arrestato due persone, un 38enne italiano che, pur essendo agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, più volte era risultato assente in casa in occasione dei controlli. L' Autorità Giudiziaria, su richiesta dei carabinieri del posto aggravava la misura revocando gli arresti domiciliari e disponendo la custodia in carcere.






...

Chiusa per interventi nel 2017, lunedì riaprirà le porte a bambini e ragazzi dell’asilo, elementari e medie. Oltre 200 gli alunni ospitati. Pezzani: “Un traguardo atteso 3 anni e finalmente raggiunto. L’Istituto sarà moderno, sicuro, economico e permetterà agli studenti di affrontare al meglio il nuovo anno scolastico”. Un investimento superiore ad 1 milione di euro. “Una struttura che rimarrà nel tempo”.



...

“I Problemi ci sono – spiega la Ministra Azzolina – ma di fronte al fatto di non riaprire la scuola si può dire che molto è stato fatto.” Sono 200 mila circa i i bambini ed i ragazzi che nelle Marche torneranno a sedersi sui banchi di scuola con gli inevitabili problemi legati alla pandemia.”







...

Diego Paride della Valle! L'ho conosciuto anni fa. Era imprenditore, ed ancora lo è. Lo ritrovo in queste settimane “Art Lover”, amante dell'arte. Al tempo della frequentazione notavo già una spiccata marcia culturale in più, una scintilla per quella che definisce la «filosofia dell'arte». Ora, quella strada appenna accennata è diventata un'autostrada. Ma iniziamo da capo. Diego Paride della Valle ha 58 anni, vive e lavora a Porto Sant'Elpidio dove è nato. Diplomato ragioniere, tre anni a Scienze politiche, amministra la Stylsuola, un suolificio con una ventina di collaboratori e clienti importanti anche esteri. La qualità è alta.





...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.