IN EVIDENZA



11 agosto 2020



...

Dopo una lunga malattia ha lasciato i suoi fedeli. In poco tempo era entrato nel cuore di tutti. "Abbiate il coraggio di sorridere sempre al Signore". I funerali martedì 11 Agosto alle ore 9.00 nel Duomo di Fermo. La salma è visitabile presso l'Ospedale Civile di Fermo.







...

"Ciò che abbiamo vissuto come cronista, io, e come musicista, Fabio, voi lo avete vissuto ancora meglio, come pubblico". Così inizia l'incontro pensato da Vincenzo Mollica dal nome evocativo "Prima che mi dimentico di tutto", che insieme a Fabio Frizzi, fratello del compianto Fabrizio, entra nelle piazze italiane e racconta storie e aneddoti, prima che si perdano nel tempo e nei meandri della memoria.



...

Il commissario della Lega: “Nel Fermano ci sono ben due crateri: quello del terremoto datato 2016 e quello del calzaturiero, settore produttivo da tempo in crisi persistente. Serve una concertazione tra tutte le forze politiche, e categorie interessate, che equipari il distretto della nostra provincia alle regioni meridionali.






...

Il trentino Federico Iacomoni si è aggiudicato con arrivo in solitario il 13° Trofeo Petritoli, Memorial Balacco-Paponi, gara ciclistica riservata alla categoria Juniores. Sul traguardo finale ha preceduto Raffaele Mosca (Forno Pioppi) e Ludovico Crescioli (Casano).




10 agosto 2020

...

Quattro le liste che appoggiano la candidatura di Interlenghi a sindaco di Fermo: Partito democratico, Fermo coraggiosa (supportata da Articolo 1 e altre realtà democratiche, progressiste e ambientaliste), Agire locale - composta da ragazzi e ragazze under 40, e Fermo capoluogo, quella lista che dovrà rappresentare lo sforzo della città di aprirsi al territorio.







...

Pochini: “Flussi di turisti ed appassionati da ogni parte della Regione. Un tartufo di prima scelta a prezzi vantaggiosi”. Annessi: “Nonostante le restrizioni, la Festa del gelato è riuscita al meglio. Una 7° edizione da ricordare”. Adesso energie per i prossimi eventi. Si parte con Miss Italia e poi tocca alla Festa del Beato Antonio.


...

Conversazioni culturali e musica tra il filosofo Cesare Catà, l’antropologo Mario Polia e i Tranceltic. tema: "dialogo dell'hortus conclusus". Lunedì 10 agosto ore 18.00. Pubblico in presenza con posti limitati e diretta streaming.


...

Il gruppo operativo regionale che coordina l’emergenza sanitaria ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati processati 1.260 tamponi: 713 nel percorso nuove diagnosi e 547 nel percorso guariti.



...

Ogni estate ha dei bei ricordi da raccontare. Quella di quest'anno, nonostante tutto, non deve essere da meno. A questo scopo, l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Altidona, hanno ideato per lunedì 10 Agosto la “Festa di Mezza Estate”.


...

Domenica 9 agosto, la prima giornata già ricca di eventi: alle ore 15, visite medico-veterinarie dei cavalli; alle ore 17, prove ufficiali dei cavalieri giostranti che si sfideranno nella Giostra dell’anello in programma il 16 agosto; alle ore 21, cerimonia inaugurale nel chiostro di Santa Maria del Piano in presenza dei vertici dell’Ente Torneo e dei rioni, compresi sindaco, presidente dell’Ente Torneo, consoli, dame, regista.



...

Dal 9 al 13 agosto Montefiore dell’Aso (AP) respirerà la magica atmosfera del cinema grazie al festival “Sinfonie di cinema” organizzato dal Comune di Montefiore dell’Aso per la direzione artistica di Giancarlo Basili. Durante la ventesima edizione, dal titolo “FILM INDIMENTICABILI PASSATO E PRESENTE”, si potrà assistere a proiezioni di film importanti e dibattiti con personaggi illustri del cinema italiano.