IN EVIDENZA







2 agosto 2020

...

Procede incessantemente il lavoro di Marcangola il Forum delle Associazioni di Volontariato Marchigiane che operano in ambito oncologico. In una recente riunione, la terza in ordine di tempo in modalità online, i due fondatori la professoressa Rossana Berardi Direttore Clinica Oncologica Ospedali Riuniti Ancona e prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e il dott. Renato Bisonni Direttore Oncologia Ospedale “Murri” di Fermo hanno articolato un interessante confronto con le rappresentanti e i rappresentanti delle numerose associazioni in collegamento.



1 agosto 2020

...

Nella serata di giovedì cena di presentazione della squadra sotto la ritrovata veste del “Monte San Pietrangeli” con l’auspicio di rivivere anche le belle e positive sensazioni di un trascorso calcistico importante per un piccolo paese di provincia.




...

Si assiste - riferisce l'Amministrazione Comunale in un comunicato stampa - ad una strumentalizzazione politica su una questione assolutamente infondata e inesistente: nessuno ha mai esternato la volontà dell’Amministrazione di acquistare il Palazzo Lattanzi al fine di realizzarvi alloggi popolari. In nessun atto amministrativo e in nessuna dichiarazione di esponenti della maggioranza vi è un intendimento in tal senso.


...

La capogruppo Fi ieri ha incontrato una delegazione del Cogepa, presenti il vicepresidente Basilio Ciaffardoni e Elvio Mazzagufo per San Benedetto del Tronto, precursore della pesca-turismo e dell’itti-turismo, e Francesco Ciarrocchi per Pedaso.




...

Un violinista, una corale, un santo (probabilmente prossimo). Il violinista è Stefano Corsi, 52 anni, fermano; la corale è la Fra Marcellino da Capradosso, corale francescana; il santo è colui che dato il nome al gruppo, santo canonicamente ancora non lo sarebbe ma nell'ambiente tanti lo riconoscono come tale. In queste settimane Stefano ha accelerato le prove. La corale sta registrando il suo terzo cd. L'obiettivo è quello di averlo in mano per Natale prossimo e presentarlo alla città nel tradizionale concerto del 5 gennaio. Di lavoro da fare ancora ce n'è




...

I gioiellieri di San Benedetto del Tronto erano concordi: la vetrina di Gina Gali risultava la più bella, non la più preziosa, ma sicuramente la più creativa. Esponeva oggetti di un artigianato artistico di alta qualità. Gina Galieni è stata un'orafa di livello. Per 31 anni, sino al 2008, ha tenuto aperto un negozio-laboratorio in via Crispi. Insieme a lei ha lavorato un'altra orafa di valore: Tamara Pennacchietti. Un giorno, con un suo ciondolo che rappresentava una statuina di Pulcinella e che poteva scindersi in altri due ciondoli, ha fatto innamorare un notissimo stilista. Idea eccezionale!




...

“Nella giornata di giovedì 30 luglio, nell'ultima seduta di Consiglio di questa Legislatura, si è ritenuto importante discutere e votare la proposta di legge volta ad aiutare con un sostegno economico ed interventi mirati i piccoli comuni montani del territorio marchigiano” - così ha esordito il Consigliere della Lega Marzia Malaigia.



...

L’elpidiense Sauro Di Clementi, 57 anni, è stato di recente promosso arbitro internazionale di pugilato nella sigla IBO (International Boxing Organization) e nella mattinata di venerdì è stato ricevuto dal Sindaco Alessio Terrenzi che si è congratulato con lui a nome dell’intera collettività elpidiense.



31 luglio 2020









...

Con la 23^ edizione di “Dal bel mare al bel monte - 9° Memorial Arnaldo Giammarini” ripartono le manifestazioni itineranti del club CAEM/Lodovico Scarfiotti, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid-19.



...

L’ultima settimana di luglio si conclude con tanti appuntamenti da non perdere. Da giovedì pomeriggio a partire dalle 18.30 in centro si svolgerà l’atteso Salotto della Calzatura a cura di Vivi il Centro che animerà tutti i giovedì estivi fino al 3 settembre. Inoltre dalle ore 20 sul lungomare sud e nella zona Faleriense saranno presenti i giochi gonfiabili per bambini.



...

Nata per la Festa della Donna, rinviata a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, adesso i tempi sono giusti per l’esposizione delle opere di Vivianne Bou Kheir.


...

Incentivi regionali per i Comuni che non useranno le scuole come seggi elettorali in occasione delle prossime elezioni del 20 e 21 settembre prossimi: “…ottima cosa – dice Terrenzi – ma in qualità di Sindaco che sta ragionando attorno all’individutazione e adeguamento di altri locali, così come peraltro chiesto di recente dal Ministero, faccio presente che non si tratta di un adempimento da poter effettuare in tempi brevi”.