IN EVIDENZA







31 luglio 2020









...

Con la 23^ edizione di “Dal bel mare al bel monte - 9° Memorial Arnaldo Giammarini” ripartono le manifestazioni itineranti del club CAEM/Lodovico Scarfiotti, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid-19.



...

L’ultima settimana di luglio si conclude con tanti appuntamenti da non perdere. Da giovedì pomeriggio a partire dalle 18.30 in centro si svolgerà l’atteso Salotto della Calzatura a cura di Vivi il Centro che animerà tutti i giovedì estivi fino al 3 settembre. Inoltre dalle ore 20 sul lungomare sud e nella zona Faleriense saranno presenti i giochi gonfiabili per bambini.



...

Nata per la Festa della Donna, rinviata a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, adesso i tempi sono giusti per l’esposizione delle opere di Vivianne Bou Kheir.


...

Incentivi regionali per i Comuni che non useranno le scuole come seggi elettorali in occasione delle prossime elezioni del 20 e 21 settembre prossimi: “…ottima cosa – dice Terrenzi – ma in qualità di Sindaco che sta ragionando attorno all’individutazione e adeguamento di altri locali, così come peraltro chiesto di recente dal Ministero, faccio presente che non si tratta di un adempimento da poter effettuare in tempi brevi”.








...

In un contesto economico che risente degli effetti della pandemia, cresce il bisogno di sicurezza degli italiani: secondo il 50% degli abitanti delle Marche le soluzioni assicurative sono una forma di protezione che può offrire un futuro migliore alla propria famiglia, soprattutto nel caso di giovani coppie, che vi possono trovare un modo per investire finanziariamente le loro risorse e tutelarsi, anche sul piano economico, da imprevisti legati ad esempio a problemi di salute o danni provocati ad altri nella vita di tutti i giorni.



30 luglio 2020



...

Non si registrano decessi in regione né vengono segnalati ricoveri in terapia intensiva negli ospedali marchigiani mentre nel Consiglio dei ministri di oggi mercoledì 29 luglio si parlerà della proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre.


...

Iniziati lo scorso 6 Luglio, si concluderanno domenica 31. Tante le attività sportive e di aggregazione. Grande successo per il centro estivo della M&G Scuola di Pallavolo. “Si rinnova la coesione tra il Comune e la Società sportiva”. Molti i sostegni a favore delle famiglie. Tari ridotta del 50 % e rimborsi per buoni mensa e trasporto scolastico.


...

Cena finale particolare quella dei ragazzi della quinta primaria di Monte San Pietrangeli, non solo perché hanno salutato le loro maestre Annamaria Bianchi, Claudia Tedeschi e Manola Cancellieri per iniziare a settembre una nuova avventura alla scuola media, ma anche perché a far loro visita è arrivata Silvana Giaccaglia, Presidente regionale Marche per l’Anmig (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra), già docente di Diritto ed Economia.




...

Buona la prima nel bel mare Adriatico. Bella giornata di vela Domenica 26 in occasione della prima giornata di regate del Campionato 2.4mr – 2020 – Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda. Nel massimo rispetto dei protocolli anti contagio, come da disposizioni ministeriali e della Federazione Italiana Vela, i timonieri della Liberi nel Vento sono tornati in acqua per sfidarsi nelle due prove in programma.


...

Dopo la riuscitissima giornata di sensibilizzazione del 4 luglio si rinnova l’appuntamento con “Contrada pulita” e con attività di sensibilizzazione pubblica di salvaguardia dell'ambiente, lotta all'inquinamento e ad agli abbandoni all'interno delle progettualità attivate dall’Associazione La Speranza onlus (in particolare con il Progetto Foce) grazie al sostegno della Regione Marche ed in collaborazione con il Consorzio di Bonifica delle Marche, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale elpidiense.






...

A seguito di un lavoro lungo ed articolato portato avanti dall’Ufficio Servizi Cimiteriali, la giunta comunale aveva a suo tempo approvato una delibera con la quale ha fornito gli indirizzi da seguire per individuare la soluzione più idonea a risolvere la vicenda che, negli anni scorsi, ha visto coinvolti numerosi cittadini nel mercato illegale della compravendita di loculi nei due cimiteri comunali.