IN EVIDENZA

































5 giugno 2020

...

La pandemia non aiuta di certo il settore calzaturiero già in forte crisi da parecchio tempo per il calo costante dei consumi e a volte l'esasperazione diventa difficile da contenere quando all'orizzonte non si vede una via d'uscita nell'immediato..


...

Un artigiano di 59 anni di Montappone accusa sintomi influenzali, chiama il suo medico di base che richiede alla Asl di sottoporlo al tampone per sapere se trattasi o meno di covid. Questo succedeva il 25 maggio. Il 27 il tampone è stato effettuato ma, a tuttoggi 4 giugno, ancora nessuna risposta pervenuta.








...

Brahim Bouzroud, il marocchino residente a Montegranaro che lo scorso 29 giugno accoltellò il brigadiere Mario Iadonato, giudicato con rito abbreviato è stato condannato a sette anni di reclusione per aver tentato di uccidere il Carabiniere, nonché per porto abusivo di armi.








...

Il suo cavallo è uno stallone lusitano. La passione recente il tango argentino. La professione, quella del creativo: artigiano creativo. Sto parlando di Stefano Marchi, 62 anni, originario di Camerino poi vissuto a Camporotondo. Oggi Stefano guarda la vallata del Tenna dalla sua abitazione di Poggio San Gaetano, a Magliano di Tenna. Girandosi sulla destra vede la montagna leggendaria e la collina più verde. E chissà che le idee non gli vengano proprio da lì. Come ad esempio l'ultima trovata




...

Alla riapertura dei parchi cittadini gli elpidiensi di Casette d’Ete hanno potuto fruire di un giardino rinnovato. Si tratta del giardino di via Nenni dove, dopo essere intervenuta con la manutenzione delle staccionate che delimitano l’area, l’Amministrazione Comunale ha portato a compimento l’intervento con l’installazione di nuovi giochi e la realizzazione, sulla pavimentazione esistente, di un’area da street basket. E’ stato realizzato, inoltre, un camminamento interno.


4 giugno 2020


...

Tempo, un concetto semplice e molto arduo da spiegare. Tempo per amare. Tempo per sognare. Tempo per imparare. Tempo per aiutare. Tempo per raccontare. Tempo per divertire e divertirsi. Tempo per vivere, insomma, è, anche, un tempo che passa, va, non si ferma e non tornerà più indietro. Un tempo da sfruttare e di cui usufruire a pieno ogni suo millesimo di secondo, proprio come fosse l’ultimo delle nostre vite.






...

La Giunta Comunale attende solo il parere dei Revisori dei Conti per approvare la proposta di delibera volta a rimpinguare il capitolo dei servizi sociali per i contributi ai nuclei familiari indigenti; nel capitolo di spesa ulteriori 10.000 euro



...

È ora di dire basta. Per l’ennesima volta, lungo i nostri corsi d’acqua, assistiamo a lavori sbagliati e dannosi per l’intero territorio. Dopo anni di interventi nocivi per l’ambiente e gli ecosistemi fluviali e tante battaglie fatte a sostegno di una maggiore consapevolezza sul valore del nostro reticolo idrografico, oggi viviamo una fase in cui i fiumi sono al centro delle politiche ambientali e di valorizzazione dell’intero territorio.



...

Quasi un milione e mezzo di lavoratori ha visto crollare la produttività di oltre il -20%, più di qualsiasi altro comparto economico. La media nazionale registra un calo molto più contenuto pari a -2384euro e -3,8% di produttività. Domani gli Stati Generali delle professioni






3 giugno 2020