22 maggio 2020

...

Dopo la chiusura causa covid, sabato 23 Maggio riprenderanno le funzioni. Ciaffaroni: “Recuperiamo il gioiello religioso e turistico più importante della zona montana”. “Siamo pronti per un nuovo inizio”. Saranno rispettate tutte le norme e le disposizioni in vigore. Le messe festive verranno celebrate sul sagrato, complice il numero limitato di persone che la chiesa può accogliere.



...

Abbiamo appreso dalla stampa e da una pubblicazione on-Line, le linee guida che l’amministrazione comunale adotterà nel bilancio di previsione 2020. Questo indirizzo, lo ha comunicato ai cittadini monturanesi, senza che né fosse data notizia alla lista di opposizione come da consuetudine per un confronto democratico.




...

Artigiani d'altra specie: un fornaio e una pasticcera. Li ho conosciuti a natale scorso, conducendo una troupe di RaiTre alla ricerca del dolce tipico di Falerone: Lu serpe. Il forno Lautizi ci ha ospitati. I dolci andavano via che era una meraviglia. Clienti numerosi al banco. Chi ne era il mago? Una ragazza di 21 anni, nome Carlotta, cognome Paolini. Lei ha compiuto tutt'altri studi: IPSIA, settore moda. Ma la cucina ce l'ha nel sangue. Da quando, a sette anni, già si cimentava ai fornelli.





...

Nasceva a Fermo il 21 Maggio 1895 Ludovico Censi, aviatore militare noto alla storia per aver prestato servizio come pilota nel Volo su Vienna, missione aerea capeggiata da Gabriele D'Annunzio il 9 Agosto 1918.






...

Procede regolarmente l’organizzazione della più importante rassegna fieristica internazionale del comparto. Indagine MICAM: l’80% delle aziende penalizzato in modo diretto dall’emergenza, ma i calzaturieri sono determinati a ripartire. La manifestazione strumento di rilancio per il 75% delle imprese italiane ed estere


...

Dopo la campagna per il blocco di affitti e utenze lanciata dalla rete giovane Noi Restiamo e dal sindacato inquilini As.i.a. USB e la mobilitazione per il diritto allo studio ai tempi del coronavirus, prende il via un coordinamento regionale per dar voce ad un’intera fascia generazionale di studenti



21 maggio 2020










...

L’Alto fermano protagonista tra musica, sentimento e passione. “Amo i Sibillini e questo è il mio modo per omaggiarli. Desidero far trascorrere alle persone che mi seguiranno qualche momento di svago e spensieratezza”. Il concerto si svolgerà sabato alle ore 18.30 in diretta Facebook da Smerillo.







...

Tutto il settore del turismo è chiamato a rispettare stringenti protocolli di sicurezza (quest’oggi illustrati da Caranfa - CNA Servizi per le imprese e Calvaresi - CNA Sistema srl). Il comparto più colpito dallo stop si sta riorganizzando. Da un’analisi CNA risulta che l’80% delle aziende del settore sono state costrette a sospendere ogni tipo di attività. Nelle Marche il 73% di queste si è avvalso della sospensione dei versamenti fiscali e contributivi.