21 maggio 2020










...

L’Alto fermano protagonista tra musica, sentimento e passione. “Amo i Sibillini e questo è il mio modo per omaggiarli. Desidero far trascorrere alle persone che mi seguiranno qualche momento di svago e spensieratezza”. Il concerto si svolgerà sabato alle ore 18.30 in diretta Facebook da Smerillo.






...

Tutto il settore del turismo è chiamato a rispettare stringenti protocolli di sicurezza (quest’oggi illustrati da Caranfa - CNA Servizi per le imprese e Calvaresi - CNA Sistema srl). Il comparto più colpito dallo stop si sta riorganizzando. Da un’analisi CNA risulta che l’80% delle aziende del settore sono state costrette a sospendere ogni tipo di attività. Nelle Marche il 73% di queste si è avvalso della sospensione dei versamenti fiscali e contributivi.







...

In occasione della Giornata Nazionale delle Biodiversità di interesse agricolo ed alimentare, ASSAM organizza, in collaborazione con Tipicità, un agorà digitale per i ragazzi degli istituti alberghieri delle Marche che partecipano al ccontest "La #biodiversità in cucina: siamo arrivati... al dolce" Con il “quiz biodiverso”, la squadra vincitrice potrà scegliere la “griglia di partenza” della fase finale del Concorso.


20 maggio 2020



...

A questa domanda cerchiamo di rispondere con Gianluca Vecchi, titolare dell’hotel Lanterna a Porto San Giorgio nonché presidente dell’Associazione turistico-alberghiera del fermano (Ataf) e del distretto turistico del fermano.





...

“Insieme ce la faremo, il motto di un’intera comunità”. La fase 2 è iniziata ed il Comune è al fianco dei cittadini. “Riduzione della Tari del 50% per tutte le attività chiuse nel periodo del lockdown, riduzione dell’addizionale Irpef a sostegno della comunità e concessione gratuita di suolo pubblico per le attività di bar e ristorazione”.



...

Aprile 2010. L’Associazione Missionaria ALOE Onlus di Fermo è immersa nei preparativi della Marcia della Solidarietà Smerillo-Montefalcone, uno tra i suoi eventi più rappresentativi, quando viene a conoscenza di quanto sta accadendo a Barranquita, località sperduta dell’Amazzonia peruviana. Laggiù Padre Mario Bartolini, missionario originario di Roccafluvione, sta rischiando la prigionia e, peggio ancora, la vita venendo più volte minacciato di morte e aggredito. La sua colpa? Quella di essere troppo ostinato nel voler difendere i diritti umani degli indigeni e quelli della Madre Terra.





...

“Si è ripartiti, ma è necessario comunque ricordare le direttrici sui cui ancora bisogna muoversi, ovvero l’importanza dei dispositivi di sicurezza come la mascherina, il distanziamento sociale, le regole cui bisogna attenersi e osservarle scrupolosamente. Come Amministrazione Comunale ricordo anche l’azione che abbiamo messo in campo con la riduzione della tariffa sul suolo pubblico e altre misure fiscali che andremo a promuovere nei prossimi giorni, proprio per sostenere, come segno importante di vicinanza, la ripresa e la ripartenza. L’invito ai fermani è anche quello ad acquistare nelle realtà più prossime, più vicine”.