IN EVIDENZA



















































27 marzo 2020





...

Mi è piaciuto il gesto del sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci e del parroco don Tony Venturiello: in questi giorni di restrizioni accompagnano loro le salme dei defunti al cimitero. Il sacerdote impartisce la benedizione, il primo cittadino saluta chi non è stato salutato dalla cittadinanza a causa delle disposizioni da Corona virus. Al di là di un ritorno d'immagine che se ne potrebbe trarre, mi sembra un comportamento degno di nota.



...

Dal Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro aggiornamenti e una notizia attesa: "sono 63 i fermani positivi tra isolamento domiciliare, ricoveri in malattie infettive o medicina covid (una quindicina) e terapia intensiva: da qui viene una notizia che fa piacere e ben sperare. Il nostro "paziente uno", Maurizio, ha potuto lasciare oggi il reparto di rianimazione per passare in altra struttura post critica!



...

«Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri». Ernest Hemingway



...

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri una video conferenza organizzata da SVIM l’Agenzia di Sviluppo della Regione Marche che ha visto partecipare una delegazione di imprenditori operanti nel settore HORECA (Hotellerie-Restaurant-Café) a confronto con il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Un comparto questo che solo nelle Marche conta circa 700 hotel e 3.000 SAB (Somministratori di Alimenti e bevande).












...

La violenza sulle donne ai tempi del Covid-19, della coabitazione forzata e delle restrizioni alla circolazione – a Porto Sant’Elpidio nessuno stop agli aiuti per le donne vittime di violenza.


...

Il Consiglio Direttivo del Porto Sant'Elpidio Basket, constatato il prolungarsi dell'emergenza sanitaria, ha autorizzato gli atleti della Prima Squadra di fuori regione a lasciare gli alloggi messi a disposizione dalla società e a far ritorno presso le proprie residenze









...

Quando si parla di gioco d’azzardo, gli appassionati sanno già che gran parte del fascino di questi famosi passatempi deriva dalla loro storia. Una storia spesso ricca di miti e di leggende, con una coltre di mistero che li avvolge, e che li rende ancor più speciale.


26 marzo 2020

...

In questo momento siamo obbligati a rispettare le distanze, a contenere la nostra gestualità per paura del contagio, ad esprimere la nostra emotività con mezzi alternativi al contatto reale, ma tutto ciò provocherà effetti inaspettati sugli esseri umani, poiché la nostra natura innata è di carattere sociale. Le conseguenze psicologiche della situazione che stiamo vivendo non stanno tardando a farsi sentire.




...

Era nato a Monte Urano e durante il servizio militare aveva conosciuto Adriano Celentano con il quale ha collaborato per lungo tempo arrangiando canzoni non soltanto per lui ma per altri grandi artisti italiani