IN EVIDENZA



















































25 marzo 2020





...

All’indomani della proposta del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli di chiedere l’aiuto degli imprenditori marchigiani per la realizzazione di una struttura temporanea per far fronte all’emergenza Covid-19 il Sindaco, Alessio Terrenzi, avanza la sua proposta e lo fa scrivendo direttamente al Governatore Regionale


...

L’amministrazione comunale è vicina ai cittadini e pienamente consapevole dei sacrifici economici e sociali che anche la nostra comunità sta affrontando in questo momento straordinario. E non può di certo esimersi dal mettere in evidenza le enormi difficoltà in cui versano le attività produttive, quelle di somministrazione e più in generale di tutta l’imprenditoria del territorio comunale.



...

Una nota della Giunta Antognozzi: “Cari cittadini, la chiusura decretata dal Governo di molte attività produttive fa capire la gravità della situazione che non ha pari dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. E’ comprensibile e si percepisce la preoccupazione di tutti noi per la diffusione del virus e anche per la conseguente situazione economica che mette in difficoltà famiglie, imprese, attività commerciali”.






...

Continuano i controlli serrati dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona, anche in ossequio alle direttive impartite dal locale Prefetto, volti a far rispettare le disposizioni governative per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19. Nel corso dei servizi di lunedì, che hanno visto dispiegati in provincia oltre 200 Carabinieri, sono state controllate 743 persone e 452 esercizi.










...

Un patto tra tutti gli attori dell’agroalimentare per affrontare l’emergenza Coronavirus. Una vera e propria alleanza salva spesa Made in Italy che vede impegnati agricoltori, industrie alimentari e distribuzione commerciale delle Marche per garantire regolarità delle forniture alimentari ai cittadini e a combattere qualsiasi forma di speculazione sul cibo dai campi alle tavole.



...

76° anniversario del più efferato evento-simbolo dell'occupazione tedesca a Roma, durante la seconda guerra mondiale.


24 marzo 2020



...

Si dice a più voci che è ancora presto per guardare con ottimismo i dati di ieri; a me piace invece pensare che il punto più alto della curva del contagio sia stato raggiunto. Non per questo bisogna però abbassare la guardia.








...

Tante le iniziative per dare una mano la dove serve. In questo periodo come in ogni altra circostanza in cui c’è bisogno di solidarietà e di aiuto, gli italiani si ritrovano ed è un fiorire di iniziative e di slanci di sostegno e fratellanza



...

Il Presidente del Consiglio Conte è stato criticato, e duramente, per gli annunci a singhiozzo su fb. Ha creato incertezza, si fa notare.


...

Mandando un virtuale abbraccio a tutti, il Sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci si congratula coi suoi cittadini per l'impeccabile condotta con la quale stanno ottemperando al divieto di uscire di casa.