IN EVIDENZA



















































24 marzo 2020



...

Si dice a più voci che è ancora presto per guardare con ottimismo i dati di ieri; a me piace invece pensare che il punto più alto della curva del contagio sia stato raggiunto. Non per questo bisogna però abbassare la guardia.








...

Tante le iniziative per dare una mano la dove serve. In questo periodo come in ogni altra circostanza in cui c’è bisogno di solidarietà e di aiuto, gli italiani si ritrovano ed è un fiorire di iniziative e di slanci di sostegno e fratellanza



...

Il Presidente del Consiglio Conte è stato criticato, e duramente, per gli annunci a singhiozzo su fb. Ha creato incertezza, si fa notare.


...

Mandando un virtuale abbraccio a tutti, il Sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci si congratula coi suoi cittadini per l'impeccabile condotta con la quale stanno ottemperando al divieto di uscire di casa.







...

Oggi torna con le sue poesie Giovanna Bonaiuti, toscana ma trapiantata a Fermo da sempre. Ecco a voi due sue poesie.


...

Finalmente, dopo settimane di inviti e sollecitazioni in tal senso, restati colpevolmente inascoltati, la Direzione di Area Vasta 4 e la famosa Unità di Crisi, che certo non è stata sempre "illuminata", hanno dato il via ad una campagna di tamponamento a tutto il personale sanitario del Murri. Chiaro che per la CISL FP è un primo passo ma non basta. Il tampone andrà fatto a tutti i dipendenti.







23 marzo 2020


...

Giornata campale quella di ieri per il Sindaco di Francavilla Nicola Carolini. Dalle liste dei contagi comune per comune, quelle che in questi giorni vengono diffuse a mezzo stampa e finiscono sui social, risultava infatti 1 caso di contagio per Covid19 a Francavilla D'Ete e questo aveva destato grande allarme tra la popolazione, anche perchè non aveva ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dall’Amministrazione










...

Il Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, meglio noto come decreto “Cura Italia”, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020.


...

Sappiamo essere coerenti, sappiamo capire le circostanze, anche senza imposizioni drammatiche come magari è stato fatto in Cina.