IN EVIDENZA





















28 febbraio 2020

...

Continua a soffiare un vento di rinnovamento in paese. E dopo la recente inaugurazione del nuovo bar in Piazza Matteotti, qualche giorno è stata inaugurata anche la nuova rosticceria “L’Angolo del Gusto, Gastronomia e Pasti veloci”, in prossimità dell’Ospedale Civile.














...

La fontana pubblica a San Michele Lido è stata riaperta. Come anticipato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali sono bastati pochi giorni al Ciip spa per poter effettuare i lavori di manutenzione su questa fonte, storica e molto frequentata dai fermani e non solo che ne apprezzano le particolari qualità di freschezza e bontà.


...

I volontari dell’Anpas Marche (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) in prima linea nell’emergenza coronavirus. A supporto del Gores, gruppo operativo per l’emergenza sanitaria delle Marche gli oltre 6 mila volontari Anpas delle Marche sono in allerta 24 ore su 24 per l’assistenza sanitaria dei cittadini.


...

A seguito delle disposizioni di legge e dell'ordinanza della Regione Marche il Convegno avente per tema "La Carta del Carnaro" previsto per il giorno 29 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Postacchini dell'Hotel Astoria è rinviato a data da destinarsi.


...

Con la chiusura delle scuole in seguito all’ordinanza della Regione Marche e al fine di facilitare la partecipazione delle classi che hanno sospeso le attività, il termine per aderire all’iniziativa Primo Risparmio Carifermo Crea il logo! è stato prorogato al 7 marzo.(originariamente 28 febbraio).





27 febbraio 2020

...

Si è suicidata la donna ritrovata nella notte a Pedaso. Non ce l'ha fatta Sara Dorotei caduta durante un'escursione all'Elba. Finisce fuori strada un ragazzo poco più che ventenne.








...

Perso per perso, Ceriscioli manda a quel paese il Presidente del Consiglio Conte e fa un manico romano a Zingaretti che non lo candida




...

Do you speak english? Se la risposta è no, e sei uno studente della Scuola Primaria e secondaria di 1° grado, ecco la soluzione: iscriviti ad Educocamp 2020 ed esperti in madrelingua inglese, accuratamente selezionati e formati, provenienti da tutto il mondo anglofono, con una full immersion che puoi scegliere di far durare 1 o 2 settimane, ti metteranno in condizione di parlarlo e comprenderlo






...

Torniamo a parlare di cultura e analizzare qualche testo in questi tempi di caos e confusione pura. Vi lasciamo con uno scrittore spagnolo che è sempre attuale. Buona lettura