IN EVIDENZA























15 gennaio 2020








...

Altra vita, altra storia che parte da una regione a noi vicina e che s'instaura nei nostri territori, tra sogni, visioni, amore e poesia.



...

Il mondo del vino ti affascina? Diventare sommelier è il tuo sogno ma non sai come fare per realizzarlo? L’AIS delegazione di Fermo sa come aiutarti. Porte aperte a curiosi e appassionati mercoledì 15 gennaio alle ore 21.00 presso il David Palace Hotel di Porto S. Giorgio (via Spontini 10).






...

La stagione di Prosa proposta dall’Amministrazione Comunale e dell’Amat con il contributo di MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e Regione Marche arriva al suo terzo appuntamento. Giovedì 16 gennaio va in scena “Non è vero ma ci credo”, una delle commedie più divertenti di Peppino De Filippo, con la regia di Leo Muscato ed Enzo Decaro.


...

Consueto appuntamento alla ripresa delle attività sportive nel calcio a 5 fermano Figc, con la nostra informazione sui risultati e le classifiche delle nostre compagini impegnate.


...

Nella giornata di venerdì 10/01/2020, il Consiglio Direttivo di Confagricoltura Ascoli Piceno e Fermo ha eletto il nuovo Presidente, si tratta di Acciarri Mauro che guiderà l’Organizzazione Agricola nel prossimo triennio insieme ai Vice Presidenti Piccinini Artemio e Pompei Emiliano.



...

C'è una frase magnifica di Ojetti che a mio avviso rende meglio di ogni altra l'idea di quanto vi voglio raccontare in questo articolo: la giovinezza non sta nel mutare idee e passioni ogni giorno, ma nel provare ogni giorno le proprie idee e passioni contro la realtà, per vedere se tagliano


...

Giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 09,30 il prefetto di Fermo la dott.ssa Vincenza Filippi sarà in visita presso il Centro Formazione Professionale Artigianelli per incontrare gli allievi, i docenti e tutti i collaboratori e dialogare con i giovani del Centro Artigianelli.



...

Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione comunale di Montegranaro arricchisce la propria proposta culturale invernale, con la stagione di teatro per ragazzi e famiglie: VEREGRA CHILDREN WINTER, un progetto che, unitamente al “Veregra Children” estivo, completa il forte impegno del Comune in favore del rapporto tra le nuove generazioni e il teatro, inteso come strumento non solo di spettacolo ma anche di crescita e formazione





14 gennaio 2020



...

Come già dalla prima edizione, anche quest’anno il Liceo Classico “A. Caro” di Fermo parteciperà alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, che è già arrivato alla sua sesta edizione. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale, un numero imparagonabile ai 150 che aderirono nell’ormai lontana prima edizione.


...

A che punto sta la realizzazione della nuova residenza per anziani presso l'ex Convento dei Cappuccini a Montegiorgio? L'abbiamo chiesto al Sindaco Michele Ortenzi che guida il paese da giugno 2018 e che ha presentato questo progetto in seno al programma elettorale della sua lista civica " Progettiamo Montegiorgio".




...

Con l'arrivo del 2020 l'Associazione Culturale Bababoom è pronta ad annunciare i primi artisti che calcheranno i palchi della nona edizione del Bababoom Festival, dal 18 al 25 Luglio in una Marina Palmense rinnovata e ancor più favolosa


...

Continuano gli incontri dedicati ai genitori nei territori di Porto Sant'Elpidio e Monte Urano, a cura della cooperativa sociale Pars onlus, in collaborazione con l’Ambito Territoriale XX e la Regione Marche. Gli incontri sono gratuiti e si terranno alla sala comunale in Corso Mazzini a Monte Urano e al salone Don Tarcisio Potentini in via Palestro a Porto Sant’Elpidio.