IN EVIDENZA



























14 gennaio 2020



...

A che punto sta la realizzazione della nuova residenza per anziani presso l'ex Convento dei Cappuccini a Montegiorgio? L'abbiamo chiesto al Sindaco Michele Ortenzi che guida il paese da giugno 2018 e che ha presentato questo progetto in seno al programma elettorale della sua lista civica " Progettiamo Montegiorgio".


...

Come già dalla prima edizione, anche quest’anno il Liceo Classico “A. Caro” di Fermo parteciperà alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, che è già arrivato alla sua sesta edizione. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale, un numero imparagonabile ai 150 che aderirono nell’ormai lontana prima edizione.




...

Con l'arrivo del 2020 l'Associazione Culturale Bababoom è pronta ad annunciare i primi artisti che calcheranno i palchi della nona edizione del Bababoom Festival, dal 18 al 25 Luglio in una Marina Palmense rinnovata e ancor più favolosa


...

Continuano gli incontri dedicati ai genitori nei territori di Porto Sant'Elpidio e Monte Urano, a cura della cooperativa sociale Pars onlus, in collaborazione con l’Ambito Territoriale XX e la Regione Marche. Gli incontri sono gratuiti e si terranno alla sala comunale in Corso Mazzini a Monte Urano e al salone Don Tarcisio Potentini in via Palestro a Porto Sant’Elpidio.








...

Superano i 66,4 milioni di euro gli interventi di difesa della costa finanziati o eseguiti nelle Marche dal 2015 al 2019: la maggior parte sono stati realizzati dalla Regione Marche con i fondi europei (45,8 milioni, pari a un cofinanziamento di 11,4 milioni), seguiti da quelli nazionali (11,7 milioni con 8 del Fondo sviluppo e coesione) e regionali (8,7 milioni).






...

Le.Ali Montegranaro: Palermo, Screpanti, Agostini, Trisciani, Caponi, D’Ambrogio, Valente, Maurizi, Gennari (K), Pagliariccio, Uguccioni, Benfatto (L1), Luzi (L2). All. Viola-Crocetti. Libero Volley 1984: Virgulti, Macchioni, Bruni, Albertini (K), Massaccesi, Devotelli, Arcangeli, Novelli, Desideri, Di Terlizzi, Miniscalco (L). All. D’Angelo.


13 gennaio 2020


...

Che ne dite di un bel viaggio nell’agro fermano tra borghi e cantine alla scoperta di tradizioni, buon vino e piatti tipici? Saranno direttamente i produttori coi loro racconti a guidarci in questo percorso.





...

C'è emozione tra i membri della Compagnia della Marca, nata nel 2015 da un'idea di Rossetti e Fabio Tartuferi, per la data milanese (lunedì 13 gennaio al Teatro Nuovo) del musical "Salvatore Giuliano", scritto da Dino Scuderi insieme a Pierpaolo Palladino, Franco Ingrilli e Stefano Curina.



...

Finisce in parità lo scontro tra il Gmd Grottammare e il Monte e Torre lasciando la classifica invariata.



...

Per il senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche, la mancata proroga dei siti di stoccaggio temporaneo delle macerie è l’ennesima espressione di incapacità strategica ed operativa del Governo Conte 2 dietro cui le Regioni nascondono la totale inefficienza nell’attuazione dei piani di rimozione.



...

"Dopo più di tre anni, il silenzio regna sovrano su quei territori. Spente le telecamere e riposti gli elmetti, le popolazioni così duramente colpite sono rimaste sole. E di quei miliardi stanziati, secondo il quotidiano Il Tempo, ne sono stati spesi ben pochi" dichiara il consigliere regionale.


12 gennaio 2020

...

Coda (Children of deaf adults) è un acronimo internazionale nato negli Stati Uniti nel 1983 e scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.



...

Giovedì 16 e Lunedì 20 Gennaio le giornate incontro con i genitori ed i nuovi alunni. Vallesi: “Un fiore all’occhiello della nostra zona. Ci crediamo molto e continueremo ad investire per renderla migliore”. Grifonelli: “L’Amministrazione ha sempre puntato sull’istruzione e proseguiremo in questo intento”.