Proseguono a Sant’Elpidio a Mare le iniziative per un “Natale d’incanto”

1' di lettura 14/12/2019 - Così è stato chiamato a Sant’Elpidio a Mare il periodo più intimo e al contempo vivace ed emozionante dell’anno : “Natale d’incanto”

L’ Amministrazione Comunale con la collaborazione delle varie Associazioni e della Pro Loco propone un calendario ricco di eventi che porterà lo spirito del Natale a tutti, adulti e bambini, con un’ offerta assai varia.
Al centro di tutto avrà un posto d’onore la Musica. Sono previsti sette concerti organistici e corali in sette Chiese diverse del territorio comunale, a partire dall’ 8 Dicembre fino al 4 Gennaio. Saranno protagoniste di questi concerti le Corali di Sant’Elpidio a Mare tra cui “Schola Cantorum Santa Cecilia”, la Corale “Cantate Domino” e la Corale “Vocinsieme”.
ll panorama musicale sarà completato da appuntamenti con concerti d’organo e canto e dal tradizionale concerto Gospel il 15 Dicembre in Collegiata con "Deborah Moncrief and the New Millennium Gospel Singers”.
L’8 saranno inaugurati il Presepe permanente in Via Boccette e la mostra dei presepi presso l’ex residenza protetta in Via Cunicchio. Gli alunni dell’ Isc-Sem arricchiranno la festa grazie ai loro coloratissimi disegni realizzati a scuola e che verranno esposti presso il Palazzo Comunale dall’ 8 Dicembre al 4 Gennaio.
Anche il Teatro Cicconi sarà aperto per diversi appuntamenti, così come l’Auditorium “G. Giusti” con spettacoli e proiezioni.
Un Natale, quello Elpidiense, che si snoda tra le vie del centro storico donando così la possibilità di godere della bellissima città antica senza tralasciare le frazioni ricche anch’esse di eventi.






antonella malvestiti


Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2019 alle 08:26 sul giornale del 15 dicembre 2019 - 254 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Antonella Malvestiti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd5o





logoEV