Porto Sant'Elpidio: la piattaforma polifunzionale sarà realizzata, la giunta approva il progetto definitivo

1' di lettura 14/12/2019 - In data odierna la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo redatto dall’ufficio tecnico comunale e relativo alla realizzazione di una nuova area fitness outdoor nel quartiere Faleriens sull’area verde tra via Curtatone e Via Palermo.

Il progetto prevede la realizzazione di una pavimentazione antitrauma , la realizzazione di un impianto parziale di illuminazione pubblica, la realizzazione di un area Basket e la fornitura in opera di attrezzatura fitness out-door e la sistemazione dell’accessibilità all’area dalle vie adiacenti.

L’importo complessivo del progetto è pari a 100.000 euro e sarà diviso in due stralci. Il primo stralcio che prevede una spesa di 30.000 euro per la realizzazione dell’area Fitness sarà realizzato entro il 2020 e il secondo stralcio per la realizzazione dell’area basket nell’annualità successiva per un importo di 70.000 euro.

“L’opera – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - si inserisce nell’ambito della riqualificazione generale delle aree urbane mediante la dotazione di un impianto sportivo polifunzionale pubblico finalizzata ad ampliare l’offerta di impianti sporti polivalenti fruibili gratuitamente da cittadini e turisti . L’intento è di valorizzare e recuperare le aree verdi dove manca, effettivamente, una identità funzionale, valorizzando l’aspetto ludico, sociale di apprendimento sportivo e motorio di alcune zone “.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2019 alle 16:10 sul giornale del 15 dicembre 2019 - 404 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, piattaforma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd6d





logoEV
logoEV