Torre di Palme:Natale al Castello

1' di lettura 13/12/2019 - Il Borgo si prepara a vivere il Natale, quest'anno sarà speciale... sarà un Natale al Castello ... “Ieri,oggi e domani” un tuffo nel passato, uno sguardo al presente e una prospettiva per il futuro.

A Torre di Palme le scuole dei tre quartieri, Salvano Marina Palmense e Torre di Palme, che insieme abbracciano e compongono la Contrada Torre di Palme, allestiscono e abbelliscono, fanno vivere il borgo nel clima natalizio.
Un evento fuori dall'ordinario, che le scuole in totale sinergia hanno programmato fin dagli inizi di ottobre con un lavoro quotidiano con gli alunni all’interno delle varie discipline.
Un progetto totalmente in continuità, dove i ragazzi più grandi hanno fatto da tutor ai più piccoli, lavorando insieme su temi importanti. E anche una continuità anche nell'uso di linguaggi, nei campi di esperienza e nelle discipline, ricalibrando contenuti, attività rapportate alle varie età.
Protagonisti saranno i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi che sfruttando a pieno le potenzialità renderanno magica l'atmosfera di Natale ricreando botteghe, ambienti medioevali animati da cantori, esperi naturalisti, accademisti, ceramisti, cantastorie, dame e cavalieri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2019 alle 01:12 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 215 letture

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, scuole, evento, borgo, Organizzatori, torre di palme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd18





logoEV