Aspettando il Natale tra balli, musica, spettacoli, arte e sapori: un altro fine settimana di festa a Porto Sant’Elpidio

4' di lettura 12/12/2019 - Un altro fine settimana di eventi sia in centro all’interno del Pse Christmas Village che nel resto della città. Si comincia con il tradizionale galà del ciclismo In Fuga verso il 2020 venerdì 13

L’atteso appuntamento di conclusione dell’anno sportivo assume quest’anno un significato particolarmente importante in vista del ritorno nel 2020 in città del Giro d’Italia con la tappa di partenza del 20 maggio. Sabato 14 dicembre nel pomeriggio dalle 15 sarà aperto il mercatino delle eccellenze intorno alla pista di pattinaggio ed alle ore 16 nell’area eventi l’Asd Artistica Porto Sant’Elpidio offrirà lo spettacolo Balli di Natale.
Alle ore 17 a Villa Baruchello inaugurerà la rassegna internazionale di Arte Sacra a cura del centro d’arte e cultura La Tavolozza che resterà aperte con ingresso gratuito fino al 6 gennaio. Infine in serata due prestigiosi appuntamenti musicali: il concerto Aspettando Natale dei cori Junior e giovanile Le Voci dell’Unisono alle 21 presso la Chiesa della Madonna della Fiducia e La Musica è… al Teatro delle Api , l’atteso spettacolo dell’Associazione Club della Musica e Croce Verde che avrà come ospite Lighea. Domenica 15 dicembre da non perdere il mercatino natalizio in via Cesare Battisti Aspettando il Natale tra Arte & Sapori curato da San Crispino Eventi e dalla CNA Associazione Territoriale di Fermo.
«La CNA di Fermo partecipa con piacere al calendario di iniziative natalizie predisposto dal Comune per la città con le due domeniche di mercatino, organizzato con il prezioso contributo del circuito "Vetrine Sibilline" della nostra associazione». Dice il Presidente del direttivo CNA di Porto Sant'Elpidio Gaetano Pieroni. «Saranno l'occasione perfetta per trovare strenne natalizie, potendo contare sull'alto standard qualitativo dei prodotti delle aziende associate. Artigianato, oggettistica, agroalimentare sono le principali tipologie proposte dai venti espositori che parteciperanno all'evento. Mai come in questo momento storico regalare e regalarsi prodotti del territorio, con le sue specialità e le sue tradizioni, è davvero importante».

«Un’occasione per animare il centro favorendo il passeggio e quindi lo shopping pre natalizio».
Dice Mirco Catini, presidente dell’Associazione San Crispino Eventi che ha curato i due mercatini del 15 e 22 dicembre ed altri appuntamenti del Pse Christmas Village. «Per la prima volta dopo tanto tempo Porto Sant’Elpidio ha un Villaggio del Natale strutturato con eventi di qualità ed allestimenti professionali, un intervento importante che valorizza la Piazza Garibaldi recentemente ristrutturata e tutta la città. Confidiamo di replicare e incrementare la grande partecipazione di pubblico di domenica scorsa e ricordiamo che il programma natalizio riserva ancora molte sorprese».

Conclude l’Assessore allo Sport , Turismo e Commercio Elena Amurri:

«Si prepara un altro bel fine settimana da trascorrere insieme in città, in famiglia, all’aria aperta, in un’atmosfera bellissima che già la scorsa domenica ha riempito di gente il centro. Le giornate che verranno saranno ancora più intense grazie ad eventi diversificati e distribuiti in diverse zone del territorio cittadino, accomunati dall’attenzione alla qualità e dall’impegno dei promotori con l’Amministrazione comunale sempre disponibile alla collaborazione sia tecnico- logistica che a livello di comunicazione. Lo spirito natalizio ha ormai contagiato tutta Porto Sant’Elpidio e ci accompagnerà fino al 6 gennaio».

Nella giornata di domenica il mercatino delle eccellenze resterà aperto dalle 15 alle 20 con spazi dedicati anche alle associazioni di volontariato cittadine.
Sempre domenica dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 20 sarà inoltre aperta la casetta di Babbo Natale per scrivere ed imbucare le letterine, fare una foto con Babbo Natale ed i suoi elfi e ricevere dolci sorprese.
Alle 16 nell’area eventi del Pse Christmas Village ci sarà lo spettacolo gratuito I pupazzi magici del mago Alex, sempre in centro ma presso la Piccola nel piazzale della stazione FS la Nuova Associazione Quartiere Centro in collaborazione con i bambini delle scuole presenterà l’iniziativa L’Arte in una Stanza. La pista di pattinaggio resterà invece attiva tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 22.

Spostandosi dal centro, sempre domenica 15 alle ore 12 ci sarà il tradizionale scambio di auguri nel Centro Sociale Cretarola a cura dell’Associazione di quartiere con Auguri sotto l’Albero.

In contemporanea in zona Faleriense, dalle ore 10 alle 20 non mancheranno attrazioni, spettacoli, giochi e gonfiabili a cura dell’Associazione Faleria Enjoy con la seconda edizione de La Magia del Natale.






redazione vivereFermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2019 alle 12:50 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 163 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdYw





logoEV