Vigili del Fuoco Volontari Marche: Santarelli nuovo coordinatore

1' di lettura 06/12/2019 - Cambio della guardia nei Vigili del Fuoco Volontari delle Marche: ufficializzato ieri il passaggio di consegne tra il console onorario di El Salvador Maurizio Marchetti Morganti, che ha guidato l’associazione per quasi 40 anni, e Samuele Santarelli, già presidente della sezione provinciale di Fermo.

Su Santarelli, quindi, al momento ricadono le cariche di presidente sia della delegazione fermana, sia di quella provinciale di Ancona, oltre a quella di coordinatore regionale.
Marchetti Morganti conserva invece l’incarico di direttore dell’Ufficio nazionale del Cerimoniale e protocollo dell’associazione, da lui stesso fondato 30 anni fa.
Come coordinamento regionale, la sezione di Ancona è responsabile del coordinamento e della gestione della Colonna Mobile dei VVFV per il Centro Italia.
Santarelli, da poco rientrato dall’Albania con la sua squadra di ricerca e soccorso (USAR) in assistenza alla protezione civile del Paese, ha avviato per tempo le fasi di formazione per il personale dell’Associazione: “Stiamo attuando un lavoro di formazione volto ad uniformare le competenze tra tutti i nostri operatori” - spiega il nuovo coordinatore regionale - “Un lavoro di responsabilità e impegnativo, non solo dal punto di vista personale: ci si dovrà muovere tra le sedi di Fermo e quelle di Ancona, presso i locali dell’Autorità Portuale e la sede operativa di Casine di Paterno. Già questo fine settimana svolgeremo una giornata di addestramento coi nostri iscritti dalle diverse delegazioni, presso il nostro campo attrezzato vicino Fermo”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2019 alle 14:31 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, associazione, pronto intervento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdJC





logoEV