Porto San Giorgio, riconoscimento per Trattoria Lorè: assegnato il premio "Miglior Brodetto delle Marche"

1' di lettura 06/12/2019 - Presso la sede comunale di Civitanova Marche ,giovedì 28 novembre, è stato assegnato il Premio Perini per i migliori brodetti delle Marche.

Il premio, curato dalla Delegazione di Macerata dell'Accademia Italiana della Cucina, viene assegnato ogni anno ai 5 ristoranti,uno per Provincia,che si sono distinti nella preparazione del Brodetto,piatto marchigiano tipico e di eccellenza, proposto nella Regione in varie declinazioni. Per la provincia di Fermo la locale Delegazione dell'Accademia Italiana della Cucina ha selezionato e designato per il 2019 quale locale ove gustare il miglior brodetto la Trattoria Lorè . La Trattoria Lorè si distingue per proposte gastronomiche aderenti alla tradizione della cucina di mare Sangiorgese e per l'uso di prodotti ittici esclusivamente locali.

La signora Maria, in cucina dal 1970, è la migliore garanzia della continuità nel solco della tradizione, con una cucina basata su quella semplicità necessaria a far risaltare la qualità delle materie prime fra le quali quelle del pesce del nostro mare,che lei utilizza sempre freschissimo. Per le altre provincie sono stati premiati:La Lancette di San Benedetto del Tronto,La terrazza di Potenza Picena,Sotto aj Archi di Ancona e La Lanterna di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2019 alle 03:44 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 3193 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, trattoria lorè, miglior brodetto delle marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdIw





logoEV
logoEV