Continuano gli appuntamenti musicali con il pianista russo Georgy Tchaidze

1' di lettura 05/12/2019 - Settimana speciale per l'Accademia Malibran quella con il pianista russo Georgy Tchaidze, dall'1 all'8 Dicembre. In programma quattro concerti, compreso quello finale dei corsisti della Master Class di pianoforte, presso la Sala Colonna dell'Accadmia Malibran.

Standing ovation per il Recital del Maestro Tchaidze, tenutosi Domenica 1 dicembre 2019 presso la l'Accademia. Il numeroso pubblico presente in sala è stato profondamente emozionato dalla straordinaria performance del pianista russo.

Il Maestro, autentico virtuoso del pianoforte, è uno dei più grandi interpreti dell'ultima generazione. Si esibirà nuovamente presso la Sala Colonna Venerdì 6 dicembre alle ore 21,15 in duo a quattro mani e a due pianoforti con la talentuosa pianista Nadezda Pisareva.


Un'occasione preziosa e irripetibile, afferma Rossella Marcantoni, direttrice artistica dell'accademia, per ascoltare i due straordinari artisti russi, che proporranno un programma veramente suggestivo. Un evento questo che onora l'accademia Malibran di Altidona, quanto la nostra amata Terra di Marca. Grazie al duo TCHAIDZE - PISAREVA la Sala Colonna dell'Accademia assurge ad alte vette così come le prestigiose sale da concerto d'Europa.

Sabato 7 alle ore 21, 15 ci sarà il concerto finale degli allievi della Master Class del Maestro Tchaidze e Domenica 8 dicembre alle ore 17,15, a conclusione della settimana con il pianista, il Maestro suonerà con il soprano Rossella Marcantoni e il violinista Aldo Campagnari, membro del quartetto Prometeo. Il concerto ha per titolo BERLIOZ E DINTORNI, un omaggio al grande musicista francese nel suo 150° anniversario della morte.






Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2019 alle 09:26 sul giornale del 06 dicembre 2019 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, concerto, altidona, Accademia musicale internazionale "Maria Malibran", rossella marcantoni, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdFL





logoEV