“Transizione energetica e adattamento climatico il Patto dei Sindaci delle Marche strumento di pianificazione e di governance per il cambiamento”.

1' di lettura 02/12/2019 - Il Sindaco Calcinaro parteciperà al convegno che avrà luogo il 4 dicembre nello Spazio HDRÀ di Palazzo Fiano a Roma

Si tratta di un focus tutto dedicato alle Marche e si svolge nell’ambito del XII Forum "QualEnergia?" di Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat che, quest’anno, propone il tema "Quale Green New Deal? Come rendere la transizione energetica un’opportunità per imprese e cittadini”.
Il workshop dedicato alle Marche che si svolgerà nella seconda giornata di lavori sarà moderato da Marco Frittella Giornalista del TG1 e vedrà la partecipazione dell’On. Giancarlo Cancelleri Viceministro Infrastrutture e Trasporti, Gianluca Carrabs Amministratore Unico Svim Agenzia di Sviluppo Regione Marche, Manuela Bora Assessora Energia Regione Marche, Maurizio Mangialardi Presidente ANCI Marche, Pasqualino Piunti Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Addamo Responsabile Sistemi Territoriali Area Regioni Centrali Enea, Sabrina Santelli Assessora all’Attività Produttive Comune di Pergola, Sergio Fabiani Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Filippo Gasperi Sindaco di Gradara e Adriano Maroni AD Menowatt Ge.






Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2019 alle 22:28 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 381 letture

In questo articolo si parla di fermo, convegno, Comune di Fermo, cambiamenti climatici, focus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdze





logoEV
logoEV