Il 3 dicembre Giornata internazionale delle persone con disabilità

L’apporto di tali figure è stato inestimabile; la disabilità non è stata un limite, ma una possibilità di esprimere le proprie potenzialità in maniera diversa e raccontare e offrire al mondo prospettive, soluzioni e “visioni” innovative.
Dunque un invito al MIUR perchè si impegni nella maniera più tempestiva possibile per formare adeguatamente docenti qualificati nel sostegno, onde supportare nella maniera più appropriata i giovani studenti bisognosi di strategie didattiche adeguate alle loro caratteristiche, per evitare, come accade all’inizio di ogni scolastico, il reiterarsi di cattedre vuote di personale specializzato.
Gli istituti scolastici sono invitati inoltre ad organizzare nel mese di dicembre attività, eventi ed incontri, sul tema segnalando le principali iniziative. Lo slogan della giornata è della disabilità di #unascuolapertatutti è questo: “Credo che le persone disabili dovrebbero concentrarsi sulle cose che il loro handicap non impedisce di fare e non rammaricarsi di quelle che non possono fare.” (Stephen Hawking)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2019 alle 05:27 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 432 letture
In questo articolo si parla di scuola, attualità, handicap, disabilità, giornata, Miur, Personaggi