Festival Storie: il 4° appuntamento tra sport e teatro.

2' di lettura 29/11/2019 - Sabato 30 novembre andrá in scena lo spettacolo “Ping Pong oltre la rete” a Belmonte Piceno.

Prosegue a gonfie vele il "Festival storie", la rassegna teatrale itinerante che coinvolge 5 Comuni del fermano e con la direzione artistica di Manu latini ed organizzato dall'associazione Progetto musical. Giunto al quarto spettacolo in calendario, sta riscuotendo grande successo e molto apprezzata l'idea di coinvolgere un territorio intero.

Quella di sabato 30 novembre sarà la terza serata che si svolgerà a Belmonte Piceno, presso il Teatro don Bosco. Il sipario si alzerà sullo spettacolo intitolato "Ping pong oltre la rete" di Alessandro Fani, con l'attore Alessio Sardelli e la regia di Carlo Sciaccaluga.

L'attore protagonista vestirà i panni di Ernesto Volo, un personaggio ispirato a se stesso, e sul palco, delizierà il pubblico sia con la recitazione che col gioco. “Partì tutto da una racchetta di legno, puro e semplice legno, che si trasformò poi in una più bella e leggera, era la mia prima vera racchetta con la quale ho fatto gran parte delle mie battaglie sportive”. Queste le parole di sardelli che ricorda i suoi inizi nel tennis. Alessio Sardelli ritroverà le Marche, dove ha giocato alla fine degli Anni '70 per la squadra pongistica “Vita Mirella Sant'Elpidio a Mare”. Nel corso degli anni l’ex campione è diventato attore ed a teatro ha lavorato con maestri di primo livello Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi su tutti: “Ho l'opportunità di portare sulle scene racconti e sentimenti di un tempo; racconterò alle nuove generazioni sconfitte, vittorie, sorrisi e lacrime di uno sport che per me ha rappresentato una filosofia di vita”.

Nel primo pomeriggio, alle ore 16, sarà nella palestra di Servigliano per salutare gli appassionati presenti al match di serie B2 fra Virtus Servigliano, capolista a pari merito con Prato, e Arezzo, che è terzo e insegue a due lunghezze.Uno spettacolo che unisce al meglio teatro e sport in un racconto molto coinvolgente.






Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2019 alle 11:43 sul giornale del 30 novembre 2019 - 406 letture

In questo articolo si parla di arte, teatro, sport, ping pong, spettacoli, amandola, progetto musical, stagione teatrale, Belmonte Piceno, rassegna teatrale, articolo, manu latini, festival storie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdqZ





logoEV
logoEV