Sant'Elpidio a Mare: Quello che le donne non dicono

2' di lettura 28/11/2019 - Incessante l'attività della Commissione comunale per le pari opportunità. Ancora diversi appuntamenti per sensibilizzare sulla tematica della violenza di genere

Dopo l’incontro con la dott.ssa Roberta Bruzzone, venerdì 29 novembre, l’appuntamento è fissato con il reading letterario musicale "Quello che le donne non dicono" sul tema della violenza sulle donne a cura dell'associazione "Corale Vocinsieme", con interventi musicali del duo pianistico Fiorani-Malvestiti nato diversi anni fa dalla collaborazione di due pianiste - Daniela Fiorani e Antonella Malvestiti - che hanno trovato una delle loro più belle forme di espressione, nella musica d’insieme del duo pianistico.
Le due artiste hanno al loro attivo una maturata esperienza didattica e concertistica che continua a crescere grazie alla passione e all’impegno di entrambe le musiciste.
Si tratta di una serata pensata come contributo all’essenza della donna in quanto persona, compagna, madre, parte integrante della società.
Un contributo artistico in musica e poesia. La performance sarà proposta alla Chiesa di San Giovanni Battista (chiesa dell'Ospedale) alle ore 21.00, ingresso gratuito.
La Corale, composta da 14 voci femminili divise in 3 sezioni (soprani, mezzo soprani e contralti) ha un repertorio prettamente moderno che va dal Pop, al Blues, al Jazz e Gospel.
“Quella della violenza di genere è una problematica che sento moltissimo e per la quale mi sento di spendere ciò che ho da dire e posso testimoniare come donna e come persona – dice Antonella Malvestiti, direttrice del coro - Lieta e fiera di poterlo fare attraverso la musica e la poesia creando un contesto di bellezza e riflessione. Un ringraziamento va alla Commissione Pari Opportunità per aver accolto la nostra proposta”.
Durante la serata sarà anche presentata l'Antologia poetica "Un paio di scarpette rosse " edito da Kanaga edizioni. Terzo appuntamento al calendario delle pari opportunità sarà, poi, lo spettacolo teatrale di Francesca Reggiani che, inizialmente previsto per il 6 di dicembre, è stato posticipato al 18 gennaio per via di un impegno televisivo sopraggiunto per l’attrice. Biglietti disponibili nel circuito ciaotickets.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2019 alle 09:26 sul giornale del 29 novembre 2019 - 4540 letture

In questo articolo si parla di attualità, pari opportunità, Sant'Elpidio a Mare, violenza alle donne, Violenza di genere, violenza sulle donne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdnz





logoEV