3° appuntamento con la Rassegna Letture Fermane 2019

2' di lettura 19/11/2019 - Continua la Rassegna Letture Fermane 2019 presso la Biblioteca “Romolo Spezioli” di Fermo. Terzo appuntamento della rassegna previsto per Giovedì 21 Novembre 2019 alle ore 17,30.

L'autore ospite dell'evento è Adriano Mecozzi che presenterà il suo libro dal titolo Un mondo e una via, Albero Niro Editore, nel quale osserva la realtà attuale attraverso un modello di società di qualche decade fa. Gli Anni Settanta sono stati infatti per tutti gli anni dei cambiamenti epocali e di sconvolgimenti di natura sociale, culturale ed economica.che sarà presente all'evento è Adriano Mecozzi, classe 1961. Nato in Amandola, si laurea in Economia e Commercio presso l'Università Politecnica delle Marche ed attualmente svolge l'attività di dottore commercialista.

Mecozzi presenta il suo libro dal titolo Un mondo e una via, Albero Niro Editore, nel quale analizza la realtà attuale con un modello di società di qualche decade fa. Gli Anni Settanta sono stati infatti per tutti gli anni dei cambiamenti epocali e di sconvolgimenti di natura sociale, culturale ed economica.

Per l'autore sono stati gli anni dell'adolescenza, delle prime uscite e delle prime cotte. Il rapporto genitori e figli, il modo di vivere di quegli anni, la coesione sociale e lo stare in comunità costituiscono per Mecozzi un valido esempio da seguire, ancora attuabile, per far sì che la società moderna continui sulla strada della civiltà.

Il modello di società che professa l'autore ha dunque punti di riferimento assai solidi quali la famiglia e la scuola. Nello specifico, il modello da lui auspicato è quello di comunità che deve essere preso in considerazione se si vuole che la vita dei piccoli paesi sia ancora vivida e forte.

La narrazione delle vicende personali viene inserita in un unico contesto: il paese di Amandola, e in maniera ancora più precisa in unica via, via Angelo Biondi, via nella quale Mecozzi vive tutt'ora.

Mecozzi, classe 1961, nato in Amandola, si laurea in Economia e Commercio presso l'Università Politecnica delle Marche ed attualmente svolge l'attività di dottore commercialista.






Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2019 alle 09:27 sul giornale del 20 novembre 2019 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, presentazione del libro, articolo, letture fermane, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcYy





logoEV
logoEV