Il Montottone con 16 reti nelle ultime 4 gare è la squadra da battere

2' di lettura 17/11/2019 - Montottone e Santa Caterina appaiate ed ancora imbattute dopo la decima di campionato in testa alla classifica del girone G di seconda categoria .

Mentre la sfida clou della decima di campionato finisce 1 a 1, il Montottone rifila una cinquina tra le mura amiche al Petritoli; un Petritoli che deve metabolizzare la sua seconda sconfitta consecutiva pur realizzando 3 reti.
L’Atl. Porchia al suo terzo risultato positivo ferma il Valtesino che si conferma comunque una tra le compagini più vincenti di questo campionato dove la classifica comincia sia in testa che in coda a delineare le potenzialità di ogni squadra.
Il Grottazzolina, che una settimana fa aveva convinto per grinta e determinazione pur uscendo sconfitto dal confronto interno con il Monte e Torre si aggiudica il derby con il Magliano e si porta momentaneamente fuori dalla zona paludosa dove, come fanalino di coda, ritoviamo l’ U. Mandolesi.
Si complica la situazione per il Real Cuprense e la Corva che, entrambe sconfitte, si ritrovano rispettivamente al terzultimo e penultimo posto.
Tre punti importanti sono invece quelli del Ripatransone che vince in casa con il Montefiore.
Con quattro vittorie consecutive e ben 16 reti realizzate negli ultimi quattro incontri il Montottone sembra in questa fase del campionato la squadra da battere e più titolata al successo finale.
Ulteriori conferme della propria forza potrebbero arrivargli sabato nel difficile campo del Valtesino dove vincere non è facile per nessuno.
Anche se il Santa Caterina torna a giocare sul proprio terreno dovrà prestare particolare attenzione al suo avversario di turno che ultimamente ha un rullino di marcia da far invidia alle prime della classe.
Parliamo del Grottammare che nelle ultime 4 gare ha totalizzato ben 10 punti dimostrandosi capace di vincere anche in trasferta.
Ancora un derby per il Magliano; dopo il Grottazzolina si trova di fronte il Monte e Torre.
Tanto il Monte quanto il Magliano vorranno vincere seppure per ragioni di classifica diverse.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 





Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2019 alle 10:23 sul giornale del 18 novembre 2019 - 755 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato, seconda categoria marche, articolo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcT9





logoEV
logoEV