Petritoli: campagna abbonamenti attiva per la stagione di prosa del Teatro dell'Iride.

3' di lettura 15/11/2019 - Teatro di qualità a Petritoli con LELLA COSTA e MARCO MARZOCCA, abbonamenti su Ciaotickets e ufficio Informagiovani di Petritoli

Vasto l'interesse ed il fremito per l'impellente inizio della stagione che vanta un cartellone di notevole qualità artistica, con al fianco dei nomi di rilievo di LELLA COSTA e MARCO MARZOCCA, diversi altri artisti ed opere di altrettanto valore.

Gli abbonamenti sono acquistabili presso tutti i punti vendita Ciaotickets autorizzati nonché on-line sullo stesso circuito oltre a delle aperture da parte degli organizzatori nei giorni 16, 23 e 30 novembre presso l'ufficio Informagiovani via Provinciale 7 Petritoli con orario dalle 11 alle 18.30.

Partenza il 14 dicembre con il primo dei 7 spettacoli in programma, ESSERE POSTMEZZADRI, cult di enorme successo, ispirato alla seguitissima pagina Degrado Postmezzadrile. A dar voce ad un viaggio di risate incessanti sugli usi e costumi del marchigiano delle Marche centrali, saranno gli attori Rebecca Liberati e Mirco Abbruzzetti.

Si prosegue il 25 gennaio con lo spettacolo "BRAIN, cosa ti dice la testa", un interessantissimo viaggio nella psiche, che a volte non ascolta il cuore. Sará giusto? In scena la compagnia Il Melograno di Senigallia.

Il 16 febbraio, è la volta della grande LELLA COSTA, con lo spettacolo QUESTIONI DI CUORE, nel quale l'attrice, ironica e convincente, racconta di sentimenti, relazioni complesse, trasgressioni, paure, attraverso le migliaia di storie d’amore e passione scritte alla rubrica di Repubblica curata da Natalia Aspesi. Uno spaccato di verità scomode e ricche di emozioni.

Shakespeare protagonista il 29 febbraio con la COMMEDIA DELL'ERRARE, rivisitazione in chiave ironica dell'opera la Commedia degli Errori, dove la messa in scena dalla Proscenio Lab racconta il tema del doppio, in maniera divertente ed originale, mantenendo il significato shakespeariano, "la ricerca dell’altro", da cui scaturiscono gli errori e dal quale può leggersi come un'ansiosa ricerca di sé stessi, perchè in fondo non siamo mai una sola persona.

Il 6 marzo, in scena uno spettacolo avvicinato alla festa della donna il grande classico LISISTRATA di Aristofane, che racconta la forza e la libertà di una donna pronta a sacrificare il proprio piacere e quello delle sue concittadine per convincere gli uomini alla pace duratura. La versione rappresentata dalla Proscenio Lab mette in scena una versione comica ed arguta, esplicita ed ammiccante, ma in fondo, come fece Aristofane, che non aveva di certo peli sulla lingua.

Il 20 marzo, il secondo noto volto nazionale, MARCO MARZOCCA con il suo monologo "CHI ME L'HA FATTO FARE". Sul palco l'attore racconta tutte le sue esperienze di vita, dove, prima farmacista poi comico, attore, autore con una lunga esperienza di vita artistica, cinema, teatro, televisione, e tutti i suoi personaggi vivranno sul palco assieme a lui in un viaggio interpretativo del suo percorso artistico che, volente o dolente, ha segnato per l'attore un enorme successo.

Conclude il programma il 18 aprile lo spettacolo di Teatro/Canzone dal titolo OMAGGIO A UNA GENERAZIONE PERDUTA, un omaggio a quella generazione di attori, attrici, cantanti, poeti e ballerine che costituiva il mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione italiani dal 1950 alla fine degli anni ‘70. Una generazione cresciuta con l’imperativo del talento in mente, persone preparate, parte di un mondo che non c’è più. Un mondo che pare oramai quasi impossibile, ma che emoziona ricordare, cantare e raccontare. Una produzione Nata Teatro, Arezzo.

Prezzi abbonamenti: Patea, I e II ordine palchi centrali euro 80 intero ed euro 65 ridotto. Palchi laterali I e II ordine e loggione, intero euro 65, ridotto euro 50. I singoli biglietti saranno acquistabili sempre su circuito dal 02 dicembre 2019.

Una stagione firmata Eclissi Eventi in collaborazione con il comune di Petritoli.








Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2019 alle 11:17 sul giornale del 16 novembre 2019 - 1171 letture

In questo articolo si parla di attualità, petritoli, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcPX





logoEV
logoEV