Montefalcone: C’è il via libera per la nuova area camper. Il Sindaco Grifonelli “Raggiunto un importante risultato”.

2' di lettura 14/11/2019 - In estate sarà messa in funzione. Ne saranno realizzate 40 in 35 Comuni marchigiani. Nella Provincia di Fermo oltre Montefalcone, anche Falerone, Montefortino, Amandola, Monteleone e Servigliano.

Un importante risultato per il Comune di Montefalcone e per tutta la comunità. Un concreto passo verso un settore in continuo sviluppo, il turismo, al quale l’Amministrazione e le diverse Associazioni si sono dedicate. L’area camper sarà realtà. La notizia, arrivata nel pomeriggio della giornata di ieri 14 Novembre, è stata accolta positivamente dal Sindaco Grifonelli, dai consiglieri e collaboratori.

Saranno 6,2 i milioni investiti per la realizzazione delle aree in 35 Comuni della Regione Marche, grazie al Decreto n. 444 del Commissario Straordinario per la Ricostruzione, rivolto alle Regioni colpite dagli eventi sismici del 2016. Dopo la definizione e l’approvazione dei progetti, le aree saranno messe in funzione entro l’estate 2020.

Nella provincia di Fermo oltre a Montefalcone Appennino, saranno altri 5 i Comuni che usufruiranno dei fondi, ovvero Falerone, Monteleone, Amandola, Montefortino e Servigliano. Si tratta di un’opportunità davvero importante che mette in rete molti dei Comuni che sono stati danneggiati dal noto sisma ed inoltre grazie a questi interventi ed investimenti, nel territorio montano, il turismo potrà continuare a crescere.

“Abbiamo raggiunto un traguardo davvero significativo per tutto il Paese e per l’intera area montana. L’Amministrazione ha voluto questo obbiettivo e l’ha raggiunto con dedizione ed impegno. Subito dopo l’insediamento, insieme ai consiglieri ed assessori, ci siamo messi a lavoro e siamo felici di aver concretizzato gli sforzi. Contiamo, grazie a tale investimento, di riuscire ad incrementare il turismo, proponendo ai turisti e viaggiatori un’offerta che soddisfi ogni tipo di esigenza. L’area camper farà da slancio verso una crescita sempre più spedita del settore turistico. Abbiamo le idee chiare su come procedere ed anche la zona ideale dove allestirla. Sono sicuro che, insieme agli altri Comuni del fermano, miglioreremo il settore turistico dell’intero territorio grazie a questi interventi”. Queste le parole di soddisfazione del Sindaco di Montefalcone Giorgio Grifonelli.






Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2019 alle 14:37 sul giornale del 15 novembre 2019 - 1935 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, turismo, amandola, camper, provincia di fermo, Montefalcone Appennino, area sosta camper, articolo, sisma 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcNu





logoEV
logoEV