“C’E’ TEMPO” emoziona i teatri marchigiani ed il 15 novembre arriva al Don Bosco di BELMONTE PICENO

4' di lettura 14/11/2019 - Dopo lo strepitoso successo delle date precedenti, continua C'è Tempo Tour di e con Laura Marziali ed arriva a Belmonte Piceno

<<Ogni evento genera un altro evento.
Ogni cosa porta via con sé qualcosa.
Ogni cosa lascia a me qualcosa.
Ogni minuto, ogni secondo, c’è una piccola rivoluzione.>>

Recita così un estratto di C’è Tempo - Ti racconto la mia storia, la narrazione di un percorso di Vita reale carico di stati d’animo legati ad una significativa esperienza personale vissuta da Laura Marziali, ideatrice del progetto, che ha visto cinque date tra Ottobre e Novembre nelle Marche.

Venerdì 15 Novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Don Bosco di Belmonte Piceno verrà messa in scena la Data Tre, una performance teatrale con la quale la protagonista racconterà la sua personale esperienza con il cancro.

La rappresentazione durerà 50 minuti ed al termine dello spettacolo ci saranno altri 50 minuti dedicati ad una conferenza divulgativa in materia oncologica con ospiti d'eccezione sempre differenti. Intervistati da Marta Viola, saranno presenti: il Dott. Calogero Gucciardino del “Murri” di Fermo, la Dott.ssa Edy Virgili, biologa nutrizionista con master in Oncologia Integrata, i volontari di Airc, rappresentanti di Admo Colline Fermane, Anpof ed Avis di Montegiorgio.

<<È un primo mini tour - dice Laura Marziali - stiamo già lavorando insieme a Marta Viola (moderatrice dell’evento) alle date fuori regione così come ci sono state richieste. Non ci aspettavamo questa energia e questa forte richiesta invece nel giorno del lancio siamo state invase da messaggi da ogni parte d'Italia.

Questo binomio Teatro-Medicina può sembrare inusuale ed invece è possibile. L'obiettivo è quello di interessare e coinvolgere più persone possibili ai temi della prevenzione, della donazione e della materia oncologica in genere, senza ansie o paure perché può davvero esistere un lieto fine.

Una delle cose più belle del tour è la solidarietà: in ogni tappa abbiamo avuto l’appoggio delle Amministrazioni e delle Associazioni ADMO, AVIS, AIDO, VIP CLAUN CIOFEGA SENIGALLIA, ANPOF, nonché di AIRC, beneficiaria del nostro progetto.>>

L'ingresso sarà ad offerta libera - Una parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione AIRC - Comitato Marche per la Ricerca sul Cancro.
(Consigliato ad un pubblico adulto)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 17:19 sul giornale del 15 novembre 2019 - 1821 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Belmonte Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcOE