A Sant'Elpidio a Mare l'Associazione Arcobaleno e la Parrocchia insieme in più di una iniziativa

2' di lettura 13/11/2019 - Stare accanto alle famiglie ma anche a bambini e bambine con iniziative ed interventi che possano supportare il loro cammino anche nell’ambiente scolastico: è questo uno degli obiettivi principali – oltre all’aspetto più aggregativo attuato di stagione in stagione – che l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola si è prefissata fin dalla sua costituzione

In linea con la propria mission e grazie alla buona riuscita di altre iniziative di successo realizzate in passato, nei giorni scorsi si è concretizzata una donazione alla scuola San Giovanni Bosco di Cascinare grazie anche alla collaborazione della Parrocchia SS. Angeli Custodi: è stato donato uno schermo interattivo che sarà utilizzato per le quotidiane attività curriculari.

“Il dispositivo - dice il presidente pro-tempore Sabrina Malvestiti – è stato acquistato grazie ad una donazione effettuata dalla nostra Associazione ma anche alla collaborazione della parrocchia che ha saputo coinvolgere i genitori del territorio che, con la loro partecipazione ed iniziative ad hoc, organizzate proprio per raccogliere fondi, ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo ed effettuare un investimento per la nostra scuola di Cascinare”.
Il dono, apprezzato da insegnanti ed alunni che ne hanno fatto immediatamente uso, permette di completare la dotazione di strumenti adatti a rendere moderna la didattica nelle varie aule.

L’impegno dell’Associazione prosegue poi con una serie di iniziative che si concretizzeranno da qui a breve: nei prossimi giorni i volontari dell’Arcobaleno si trasformeranno in “messaggeri” e provvederanno alla consegna dei libri che sono stati raccolti e donati presso le librerie convenzionate a vantaggio della scuola primaria di Cascinare e dell’infanzia di Castellano.

Inoltre, si è al lavoro per preparare la prossima tappa di letture a voce alta nelle scuole nel periodo natalizio. Un periodo, questo, ricco di tante sorprese visto che la macchina organizzativa è al lavoro anche per l’allestimento del Giardino di Babbo Natale in via Pascoli, a Cascinare, che aprirà i battenti il 7 di dicembre e che riserverà tante sorprese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2019 alle 14:29 sul giornale del 14 novembre 2019 - 371 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, didattica, monitor interattivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcJ7





logoEV
logoEV