Fermo: “Rimettiti in gioco….”, questo l’imperativo di Confartigianato imprese

2' di lettura 12/11/2019 - L'ultima riunione del direttivo di Confartigianato è stata l'occasione per prendere in esame la manovra economica 2020, la crisi del settore calzaturiero, la ricostruzione post sisma, la questione relativa all’A/14.

Il presidente Lorenzo Totò, oltre a congratularsi con Rosina Trobbiani, parte del direttivo, di recente nominata nella commissione provinciale Inps ha accennato alle “accuse” rivolte agli artigiani spesso definiti “evasori fiscali”.
Oltre a pagare regolarmente quello che ci compete – ha commentato il Presidente -, ci troviamo a fronteggiare una crisi che viene da lontano e che continua a preoccupare la categoria, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese del calzaturiero”.
Altra profonda riflessione sulla ricostruzione post sisma, “ancora da avviare – ha aggiunto – che frena lo sviluppo di tante piccole imprese del settore edilizio e non solo.
Per non parlare dei problemi causati dal traffico sull’A/14 che, con l’avvicinarsi del Natale, crea problemi enormi di consegna che rischiano di mettere in ginocchio il settore commercio”.
Sull’iniziativa “RoadShow” messa in atto da Tipicità, il presidente s’é detto d’accordo “in quanto consente agli artigiani di promuoversi in un circuito di tutto interesse - ha aggiunto – che prevede tappe sia in Italia sia a livello internazionale”.
Il Direttivo ha approvato all’unanimità la relazione del presidente, ed ha preso atto che la presenza di un funzionario in sede, in collaborazione con Macerata e Ascoli, ha favorito la partecipazione di un centinaio di aziende ai bandi predisposti a sostegno delle stesse.
Il direttivo ha auspicato che l’esperienza possa ripetersi, per favorire la partecipazione ai bandi sull’area di crisi complessa.
Prima di chiudere il consiglio, il presidente ha informato sulle iniziative in vista del periodo natalizio e tra queste la presenza degli artigiani ai vari mercatini che si svolgeranno nel territorio provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 10:55 sul giornale del 13 novembre 2019 - 538 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcGB





logoEV
logoEV