Porto Sant'Elpidio: Al Teatro delle Api parte il 10 novembre la nuova stagione di “Tutti a Teatro"

2' di lettura 08/11/2019 - Quarto anno della rassegna teatrale per bambini e famiglie caratterizzata da una costante e numerosissima presenza di pubblico segno dell'importanza che il teatro ancora riveste per le nuove generazioni e le famiglie

Come Associazione Lagrù ci teniamo a ringraziare l'Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio e l'Amat per il sostegno, oltre ai due ISC per la collaborazione attivata, nell'ottica di un'unione imprescindibile tra cultura e istruzione”.
Sono le parole del Presidente di Lagrù Lorenzo Palmieri, che presenta così la nuova stagione di “Tutti a Teatro”, la rassegna domenicale di teatro per bambini e famiglie, che si aprirà domenica 10 novembre, alle 17, al Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio.
Per l’Assessore alla cultura Luca Piermartiri, la rassegna organizzata da Lagrù offre “spettacoli di qualità che, insieme al cartellone pensato per le scuole, creano un filo conduttore con il Festival "I Teatri del Mondo". Ritengo sia un'esperienza importante di approccio alla cultura – prosegue – che sensibilizza le giovani generazioni al fascino del teatro. Come amministrazione cerchiamo di curare quanto più possibile questi aspetti e la presenza di questa rassegna, grazie al lavoro e alla preziosa collaborazione de Lagrù, non può che rendermi felice e soddisfatto. Bambini, ragazzi e genitori sono tutti invitati a partecipare alla rassegna”.
Ad aprire la rassegna 2019/2020 sarà la compagnia Giallomare Minimal Teatro di Empoli con lo spettacolo “I Tre Porcellini”: la fiaba che ha per protagonisti i tre piccoli maiali più famosi al mondo sarà lo specchio per raccontare due storie parallele, quella dei tre porcellini e quella di una famiglia formata dalla mamma Domenica, papà Ferdinando ed i loro figli.
Le storie si intrecciano miscelando ironia e gioco narrativo, affrontando il tema della vertigine e il desiderio di ogni bambino di immaginarsi “grande”, fra speranze e timore dell’ignoto.

Biglietto unico € 5

INFO e PRENOTAZIONI: 3287756579 o info@lagruragazzi.it






Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2019 alle 15:33 sul giornale del 09 novembre 2019 - 1391 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, associazione, porto sant'Elpidio, teatro per bambini, varietà, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bczw