Porto Sant'Elpidio: “Mondo libero dalla droga arriva anche a porto Sant’Elpidio”

1' di lettura 04/11/2019 - Domenica scorsa durante la festa del Santo Patrono San Crispino, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, hanno attraversato la piazza e il corso della cittadina fino al lungomare per distribuire oltre 500 copie degli opuscoli informativi dedicati a: LA VERITÀ SULLA DROGA - MARIUJANA e COCAINA

Anche questa settimana i quotidiani hanno raccontato storie di droga. Tanti gli arresti.
Una vera epidemia quella che affligge anche il nostro paese. Nonostante il tempo non fosse delle migliori condizioni, durante il corso della tipica castagnata, i volontari hanno consegnato direttamente nelle mani di teen-agers, famiglie e persone anziane copie degli opuscoli con il preciso intento di informare sui danni generati dall’utilizzo di tali sostanze.
Come sempre i volontari hanno attirato l’interesse delle persone che hanno apprezzato molto l’iniziativa.
E' evidente quindi quanto una sana prevenzione può sicuramente aiutare i ragazzi e le famiglie a non perdere la speranza, ma a credere che la droga si può eliminare.
Un singolo opuscolo può una volta letto e considerato nel suo valore ridurre di un buon 42% le probabilità che un ragazzo provi anche solo per una volta la droga.
Basti leggere le esperienze contenute negli opuscoli di ex-tossici che sono usciti dal problema dopo aver capito quanto la loro vita era a un passo dalla fine.
La droga distrugge l’individuo sia fisicamente che moralmente e mentalmente e allora Prevenire è meglio che curare; ne vale del futuro delle prossime generazioni.




Redazione VivereFermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2019 alle 19:16 sul giornale del 05 novembre 2019 - 1336 letture

In questo articolo si parla di attualità, droga, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcpn





logoEV
logoEV