Diamanti a Tavola: ad Amandola per “assaporare” il Parco Nazionale dei Monti Sibillini

2' di lettura 30/10/2019 - Il Parco patrocina e partecipa al festival “Diamanti a Tavola” di Amandola dedicato al più pregiato frutto dei boschi dei Monti Sibillini, il tartufo bianco pregiato. Tra le varie iniziative in programma il Parco sarà direttamente coinvolto con due “Passeggiate di gusto”, il 2 ed il 9 novembre

"Abbiamo scelto di essere al fianco di Amandola e dell'organizzazione di Diamanti a Tavola con due iniziative pensate per condurre i visitatori in un'esperienza a stretto contatto con la bellezza dei Sibillini” sottolinea il presidente del Parco Andrea Spaterna.
“L'oro bianco è un ambasciatore del territorio a tavola, un'attrattiva turistica nonché un portavoce eccellente di qualità ambientale". Il tartufo bianco pregiato sarà protagonista di incontri, degustazioni, cene evento, ma tutto parte dalla sua raccolta e dalla conoscenza profonda delle sue caratteristiche.
Per questo, dedicate a tutti i curiosi e appassionati, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini invita a partecipare, dalle 9 del mattino, a queste meravigliose passeggiate che saranno un'occasione unica per godere dello spettacolo che solo il Parco sa offrire.
A guidare il gruppo saranno un esperto micologo ed una guida del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Durante la passeggiata, con ritrovo previsto in Piazza Risorgimento ad Amandola, si potranno apprezzare curiosità ed approfondimenti sull’affascinante mondo dei funghi.
Si farà l'esperienza diretta della raccolta ed i funghi trovati andranno ad arricchire la mostra micologica aperta da ATAM all'interno della stessa manifestazione. La chiusura della passeggiata è prevista presso il Rifugio di Garulla dove si chiuderà in bellezza con una degustazione gratuita a base di tartufo.
La partecipazione alle “Passeggiate di gusto” è gratuita. Dato il numero posti limitato, occorre prenotarsi su: https://www.diamantiatavola.it/event-details/passeggiata-di-gusto-2/form






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2019 alle 19:25 sul giornale del 31 ottobre 2019 - 2270 letture

In questo articolo si parla di lavoro, natura, parco nazionale dei monti sibillini, monti sibillini, parco nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcgU





logoEV
logoEV