Lo Yoga della Risata arriva a Monte Urano

2' di lettura 23/10/2019 - A portarlo è l’ass. L’Alveare onlus. L’Attività rientra nell’ampia programmazione di corsi e sportelli 2019 che l’Associazione propone gratuitamente nell’ambito dei Centri Famiglia.

Lo scorso 17 Ottobre, è stato presentato ufficialmente il corso gratuito di Yoga della Risata che L’Alveare propone a tutti i sui iscritti, ai cittadini monturanesi e delle zone limitrofe.
Lo Yoga della risata è un metodo unico, nato nel 1995 quando Madan Kataria, medico indiano, decise di applicare praticamente le diverse teorie scientifiche che descrivevano i benefici della risata sulla salute della mente e del corpo. Da allora lo yoga della risata si è diffuso ed è praticato in tutto il mondo.

Nel 2008 arriva anche in Italia con l’Associazione Nazionale Yoga della Risata.
Questa attività, che insegna un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO, ha molti benefici: Rilassa il corpo, agendo sul diaframma che è collegato con il sistema nervoso parasimpatico.
Attraverso la risata introduciamo più ossigeno, utile sia per rendere più forte il nostro sistema respiratorio, sia per mantenere in buona salute i tessuti organici nel tempo.
La risata agisce sul sistema immunitario, fortificandolo, e stimola i muscoli addominali, oltre che il diaframma, favorendo la produzione di ormoni del benessere come la serotonina, oltre che le endorfine.
Il Corso di 4 lezioni, tenuto da Sergio Cintioli Teacher Yoga della Risata, si terrà gratuitamente presso la sede de L’Alveare onlus in via C. Colombo a Monte Urano, nelle seguenti date: giovedì 24 e mercoledì 30 ottobre, giovedì 7 e 14 novembre, alle ore 21 (si chiede massima puntualità). Per motivi organizzativi i posti sono limitati.
È gradita l’iscrizione al numero 334/2695632 “Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà”, dottor Madan Kataria.






Anna Cozzolino


Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2019 alle 22:01 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 1681 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, articolo, Yoga della Risata, Anna Cozzolino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb2a





logoEV
logoEV