Concerti Oro: I colori della chitarra – Andrea De Vitis ad Altidona

1' di lettura 15/10/2019 - Alle ore 21.15 di Venerdì 18 Ottobre presso la Sala Colonna dell'Accademia Musicale Maria Malibran di Altidona si esibirà il chitarrista Andrea De Vitis per la rassegna Concerti Oro promossa dal soprano altidonese Rossella Marcantoni.

Classe 1985, De Vitis è considerato a livello mondiale uno dei più interessanti chitarristi della sua generazione. La sua intesa attività concertistica lo ha portato ad esibirsi come solista in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo (Usa, Russia, Cina, Spagna, Austria, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca), collaborando anche con importanti orchestre quali Aukso Kameralna (Polonia), Anima Musicae (Ungheria), Capella State Orchestra (Russia) per l’esecuzione del Concierto de Aranjuez di Joaquin Rodrigo. Nel marzo 2015 ha pubblicato il suo CD di esordio Colloquio con Andrés Segovia con l’etichetta Dot Guitar.

De Vitis, nel corso della serata, presenterà il suo CD Tansman complete music for solo guitar (Naxos). Il programma prevede inoltre musiche di Villa-Lobos, Gilardino e Bach. Il giovane artista, nei giorni a seguire, terrà anche una master class di chitarra sempre presso la sede dell’Accademia.

Al termine del Concerto seguirà il consueto brindisi con i pregiati vini della Tenuta Cocci Grifoni di Ripatransone.






Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2019 alle 18:51 sul giornale del 16 ottobre 2019 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, concerto, altidona, Accademia musicale internazionale "Maria Malibran", articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbHs





logoEV
logoEV