A Sant'Elpidio a Mare piace il sabato e la domenica a "misura di bambino"

1' di lettura 15/10/2019 - Lo scorso fine settimana hanno riscosso un ottimo successo due proposte messe a punto alla Biblioteca “A. Santori” e al Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi” e pensate per bambini e famiglie

In occasione di “Un sabato in biblioteca” sono state proposte letture animate dalla Soc. Cooperativa Era che gestisce la biblioteca mentre domenica è stata la volta di Famu, la Giornata Nazionale delle famiglie al museo con “Paese che vai… scarpe che trovi!”: scarpe a punta, sandali, pantofole… Bambini e bambine sono stati condotti in un viaggio fantastico alla scoperta dei colori e dei costumi di Tunisia, Turchia, India e Cina.
“Ringrazio le operatrici della cooperativa Era – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaro – e la nostra volontaria del Servizio Civile Martina Trasatti così come le operatrici di Sistema Museo: i bambini si sono lasciati affascinare dalle letture a voce alta ed è stato bello vedere la nostra biblioteca piena di giovani utenti accompagnati dalle loro famiglie.
Bello anche vedere bambini e bambine al Museo della Calzatura attenti e curiosi, che si sono fatti affascinare dalle tante calzature presenti oltre che dalle storie che sono state raccontate loro”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2019 alle 16:29 sul giornale del 16 ottobre 2019 - 3877 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bambini, museo, genitori, biblioteca, Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbGV