Il Pse Baseball under 12 si aggiudica la finale coppa Marche

2' di lettura 12/10/2019 - Si è giocato domenica 6 ottobre a Montegranaro il triangolare di baseball più importante della regione per le categorie under 12

Nello specifico la Pse Baseball si è scontrata prima con la squadra del Baseball Club di Pesaro ed in seguito, da vincitrice, con i campioni regionali uscenti del Montegranaro.

Ad avere la meglio è stata la squadra locale che si è aggiudicata la Coppa Marche in una festa di colori e suoni tra la gioia del pubblico composto da genitori ed appassionati.

Soddisfazione da parte del responsabile del settore giovanile del Pse Baseball Mirco Cannella:

«Il lavoro paga sempre. E’ la prima cosa che mi viene in mente dopo una vittoria meritata che ha premiato ragazzi dai 9 ai 12 anni che si sono allenati sempre con costanza e passione. E’ stato emozionante assistere anche al tifo del pubblico che con fumogeni e tamburi ha reso ancor più emozionante la vittoria sempre rimanendo nei limiti del fair play E’questa una delle caratteristiche fondamentali del baseball, sport in cui le tifoserie assistono insieme agli incontri e condividono momenti di convivialità. Per le categorie giovanili sono in corso diversi progetti anche in collaborazione con Fermo ed infatti alcuni degli atleti campioni regionali provengono da lì oltre che da Porto Sant’Elpidio».

Alla squadra ed alla dirigenza vanno le congratulazioni dell’Assessore allo sport Elena Amurri:

«E’ sempre un orgoglio per la città quando una squadra o un atleta raggiunge un obiettivo prestigioso. In questo caso faccio le mie congratulazioni con ancor più entusiasmo trattandosi di ragazzini giovanissimi che rappresentano le promesse sportive del domani e di uno sport come il baseball che abbiamo la fortuna di avere nella nostra città e rappresenta una straordinaria fucina di valori e formazione umana oltre che agonistica. Un plauso particolare va a chi ha guidato e continua ad investire tempo, volontà e passione nella formazione e nella preparazione atletica di questi ragazzi svolgendo un ruolo fondamentale per la realtà sportiva non solo a livello locale».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2019 alle 13:26 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 254 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbAC





logoEV
logoEV