E’ cominciata l’avventura Mondiale per gli atleti della Liberi nel Vento impegnati a Genova al Campionato di Mondo di Classe 2.4mr

2' di lettura 12/10/2019 - Dopo la fantastica edizione del 2012, organizzata a Porto San Giorgio dalla Liberi nel Vento e Lega Navale, il più importante evento della Classe 2.4mr si svolge a Genova organizzato dalla Yacth Club Italiano, il più antico club velico del Mediterraneo.

Sono arrivati a Genova Giancarlo Mariani, GianLorenzo Copertari e Giorgio Curzi, portacolori della Liberi nel Vento, accompagnati dall’istruttore Stefano Iesari per partecipare ad una grandissima edizione del 2.4mr World Championship – 2019.

Dopo la fantastica edizione del 2012, organizzata a Porto San Giorgio dalla Liberi nel Vento e Lega Navale, il più importante evento della Classe 2.4mr si svolge a Genova organizzato dalla Yacth Club Italiano, il più antico club velico del Mediterraneo.

“Ai nostri portacolori il Buon Vento da parte di tutti gli amici della Liberi nel Vento – dice il Presidente Daniele Malavolta – Abbiamo il piacere di schierare Giancarlo Mariani, il neo Campione Italiano della Classe 2.4mr che insieme a Giorgio Curzi, terzo all’Italiano di Dervio, sono in una forma strepitosa. Grande è la soddisfazione nel vedere sulla linea di partenza GianLorenzo Copertari che sarà il più giovane atleta a prendere parte alla competizione iridiata. Un grande sforzo organizzativo e importanti obbiettivi raggiunti grazie al prezioso lavoro dell’istruttore Stefano Iesari, di tutti i volontari e di tutti gli enti ed aziende che credono e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti.

A Genova, oggi, 12 Ottobre, e domani si svolgeranno le stazze, i controlli delle imbarcazioni. Lunedì 14 la prima regata di allenamento prevista per le 14.00. Da martedì 15 a venerdì 18, fino a un massimo di 3 regate giornaliere per il raggiungimento del numero utile per assegnare il titolo iridato.

La stagione sportiva e sociale del 2019 è stata molto importante, piena di eventi sportivi e risultati positivi. La partecipazione al Campionato del Mondo di Classe 2.4mr a Genova è un altro importantissimo obbiettivo raggiunto.

Forza ragazzi, dateci dentro alla grande… Buon Vento!!!

Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Solettificio Biccirè, Guldmann, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, TreElle, TreValli CooperLat, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2019 alle 13:36 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 838 letture

In questo articolo si parla di sport, Liberi nel vento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbAF