Porto Sant'Elpidio: In scadenza il bando per le famiglie con i figli che vanno a scuola

3' di lettura 08/10/2019 - La domanda di partecipazione al bando va presentata utilizzando i moduli appositamente predisposti entro il termine del 19/10/2019 per l’azione C: “Finanziamento della Scuola per i genitori”, individuata dalla Regione Marche con D.G.R. n. 586/2019

La Regione Marche ha definito le risorse da utilizzare per ogni area di intervento e nel limite delle risorse assegnate l’ATS XIX predisporrà una graduatoria d’ambito.

Si precisa che il contributo verrà attribuito ai soggetti del privato sociale e alle associazioni che operano con e per le famiglie, a condizione dell’effettivo trasferimento delle risorse da parte della Regione Marche all’Ambito Territoriale XX, ente capofila Comune di Porto sant’Elpidio.

I corsi dovranno trattare prioritariamente il tema dell' Affidamento familiare attraverso interventi di sensibilizzazione della popolazione relativamente al tema, nonché informazione alle coppie che intendono prendere in affidamento un bambino . Per tale azione è auspicabile il coinvolgimento delle équipe integrate per l'affido.

  • Nascita di un figlio disabile;

  • Sostegno alla genitorialità e raccordo genitori-figli con particolare riferimento all’età adolescenziale e all’educazione alla sessualità

  • Educazione civica digitale (educazione ai social ai media e all’informazione)

I corsi dovranno avere carattere di gratuità per gli utenti; per ciascun corso verranno rilevate le presenze attraverso apposito registro ove i partecipanti dovranno apporre la loro firma in occasione di ogni incontro; ed inoltre Ciascun corso dovrà prevedere un calendario delle attività, concordato con l’Ambito Territoriale Sociale XX.

Potrà essere concesso un contributo massimo di € 930,61 per ciascun corso ammissibile, la cui rendicontazione dovrà avvenire attraverso apposita relazione dettagliata le cui modalità di predisposizione verranno indicate successivamente dal Servizio Politiche Sociali e Sport della Regione Marche.

La domanda può essere presentata direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Porto sant’Elpidio, essere spedita entro il medesimo termine con racc. A.R. (farà fede il timbro postale), oppure tramite Pec psesociali@pec.elpinet.it, entro e non oltre il termine di scadenza DEL 19 OTTOBRE 2019.

Gli interessati potranno rivolgersi agli uffici dell’Ambito Sociale XX, presso la sede operativa di via san Giovanni Bosco a Porto sant’Elpidio n.tel. 0734/908320, e indirizzo e-mail ambito20@elpinet.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2019 alle 10:50 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 920 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbpc





logoEV