Amandola: Grande successo per la Caccia ai tesori arancioni.

2' di lettura 07/10/2019 - Partecipanti soddisfatti e riscontro più che positivo. In programma tante altre iniziative.

Una Città colorata di arancione, la Piazza Risorgimento ricca di partecipanti ed interessati e il centro storico di Amandola a fare da teatro all’innovativa iniziativa. Riscoprire il proprio territorio, per apprezzarlo di nuovo e conoscerlo ancora più a fondo. Stiamo parlando della Caccia ai tesori arancioni, che si è svolta nella Capitale del tartufo dei Sibillini, durante la mattinata di domenica 6 Ottobre. Organizzato dal Touring Club italiano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’evento era previsto in contemporanea in molti Comuni della Provincia di Fermo che hanno ricevuto l’ambita bandiera arancione.

Il noto riconoscimento viene assegnato alle Città ed ai Comuni che presentano e propongono una ricca offerta turistica e di accoglienza ai visitatori, nei vari ambiti del settore. Ad Amandola queste caratteristiche sono state riconosciute a pieni voti e nello scorso aprile le è stato assegnato l’importante premio; da lì in poi sono iniziate collaborazioni con l’Amministrazione Comunale e la Caccia ai tesori arancioni è solo il primo frutto di questo connubio.

I tanti partecipanti, mediante quesiti ed enigmi, dovevano completare il percorso, lungo tutto il suggestivo centro storico di Amandola, cercando gli indizi per ottenere il gadget-premio. Molto partecipi e soddisfatti gli iscritti all’evento, che hanno apprezzato l’intera iniziativa. Oltre dieci le squadre che hanno preso parte all’evento, molti i ragazzi e i bambini presenti, numerosi anche gli adulti intenti a divertirsi. L’appuntamento ha riunito anche molti cittadini amandolesi, incuriositi di percorrere il centro storico della Città attraverso il “gioco arancione”, dove lo scopo finale non era quello di vincere, ma apprezzare le bellezze che fanno parte del nostro territorio. Questa è una delle prime collaborazioni tra il Touring Club Italiano e l’Amministrazione Comunale di Amandola, alla quale di sicuro seguiranno altre importanti iniziative visto il successo proprio della Caccia ai tesori arancioni.






Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2019 alle 17:05 sul giornale del 08 ottobre 2019 - 483 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, amandola, touring club italiano, premi, bandiere arancioni, gadget, articolo, Caccia ai Tesori Arancioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbok





logoEV